rotate-mobile
Cronaca

Ladro agile come un gatto: scoperto dalla polizia salta giù dal primo piano e scappa nell'oscurità

Assieme al cittadino richiedente, i poliziotti iniziano a perlustrare tutto l'interno dell'abitazione, dal garage a tutti gli altri locali. La sorpresa viene quando gli agenti verificano su un balcone al primo piano: giusto il tempo di aprire la porta-finestra e vedono un'ombra scura

I ladri si muovono agili come gatti: non è solo un modo di dire, ma una realtà, almeno a vedere quanto accaduto nella notte tra giovedì e venerdì a Villachiaviche. In una zona residenziale del quartiere, in via Legnago, intorno alle 4 di notte arriva la telefonata al 113 da parte di un residente che avvisa di sentire rumori sospetti davanti a casa.

La volante della Polizia accorre sul posto e, assieme al cittadino richiedente, i poliziotti iniziano a perlustrare tutto l’interno dell’abitazione, dal garage a tutti gli altri locali. La sorpresa viene quando gli agenti verificano su un balcone al primo piano: giusto il tempo di aprire la porta-finestra e vedono un’ombra scura muoversi e lanciarsi con un salto atletico giù dal balcone al primo piano. Subito dopo la fuga, senza alcun apparente ferimento, proprio come se a saltare da quel balcone fosse stato un gatto.

L’attività ha perlomeno permesso di sventare un furto in corso. Sul posto il malvivente ha abbandonato alcuni attrezzi da scasso che avrebbe usato di lì a poco. E’ probabile che, vedendo l’arrivo della Polizia, il ladro abbia scelto il balcone come luogo per nascondersi, in attesa di potersi allontanare con calma, ma vistosi scoperto è stato costretto al balzo felino per evitare l’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro agile come un gatto: scoperto dalla polizia salta giù dal primo piano e scappa nell'oscurità

CesenaToday è in caricamento