rotate-mobile
Cronaca

Tensione tra l'autista e il disabile sul bus, Start Romagna: "Verificheremo l'episodio"

L'azienda di trasporto pubblico: "La società avvierà, come prassi quando riceve segnalazioni, una verifica interna su quanto accaduto"

L'azienda di trasporto pubblico Start Romagna prende posizione su quanto accaduto sul bus numero 4 a Cesena, "episodio nel quale il conducente avrebbe avuto un atteggiamento irriguardoso nei confronti di alcuni utenti". Tra questi Beppe Rotelle, persona con disabilità noto per alcune proteste eclatanti fatte in passato. Secondo quanto riportano le cronache locali l'autista si sarebbe rivolto in malo modo all'uomo in carrozzina dicendo che non sarebbe potuto scendere ad una certa fermata. "La società avvierà, come prassi quando riceve segnalazioni, una verifica interna su quanto accaduto. In linea generale, Start Romagna stigmatizza tali episodi, ancor più quando l’utente è in condizioni di debolezza tale da precludere un normale utilizzo dei bus".

Prosegue la nota di Start Romagna: "Ciò detto, va ricordato che talvolta gli episodi di contrasto verbale sono generati da atteggiamenti e nervosismi ai quali i conducenti sono quotidianamente esposti e rispetto ai quali la reazione è, tranne casi rarissimi, all’insegna della responsabilità e della tolleranza. Fino a patirne odiose conseguenze, come le pesanti minacce ricevute pochi giorni fa da un conducente che chiedeva il pagamento del biglietto in zona Vigne. In ogni caso sarà compiuta una scrupolosa verifica dei fatti avvenuti e segnalati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione tra l'autista e il disabile sul bus, Start Romagna: "Verificheremo l'episodio"

CesenaToday è in caricamento