rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Al Technogym Village un corso di “Esercizio fisico per le patologie metaboliche croniche”

Il corso dura 3 anni ed ogni anno i corsisti seguono uno specifico corso “Exercise is Medecine”, tenuto dagli specialisti Technogym

Il Technogym Village di Cesena ospiterà giovedì prossimo il corso “Esercizio fisico per le patologie metaboliche croniche”, con la partecipazione di 25 laureati in medicina e chirurgia, provenienti da diverse città italiane, che stanno seguendo il corso di abilitazione per diventare medici di Medicina Generale. Il corso dura 3 anni ed ogni anno i corsisti seguono uno specifico corso “Exercise is Medecine”, tenuto dagli specialisti Technogym.

Le lezioni si svolgono al Technogym Village e comprendono una parte teorica in aula ed una pratica al Wellness Center. Il corso è frutto di un accordo tra Wellness Foundation ed Ordine dei Medici di Forlì-Cesena per la diffusione della prescrizione dell’esercizio fisico come farmaco all’interno del progetto Wellness Valley-Romagna Benessere. La regione Emilia-Romagna sia la prima in Italia, dal 1 gennaio 2014, ad aver inserito la prescrizione dell’esercizio fisico in ricetta medica.

Technogym è “The Wellness Company” e promuove da anni workshop e convegni a livello nazionale ed internazionale  sui sani stili di vita. Anche attraverso l’azione di Wellness Foundation, l’organizzazione non profit fondata nel 2003 da Nerio Alessandri, che collabora con Istituzioni, Scuole, Università, Centri di Ricerca per il miglioramento della qualità della vita delle persone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Technogym Village un corso di “Esercizio fisico per le patologie metaboliche croniche”

CesenaToday è in caricamento