rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Technogym campione di solidarietà, dona un milione di euro per i reparti di Terapia intensiva

“In un momento di emergenza come questo è, più che mai, necessario sostenere il nostro sistema sanitario e l’incredibile lavoro dei nostri medici, infermieri ed operatori sanitari"

Arriva un grande gesto di solidarietà anche da Technogym, che dona un milione di euro per l’acquisto urgente di postazioni e macchinari per i reparti di terapia intensiva di cui gli Ospedali della Romagna hanno bisogno. 

“In un momento di emergenza come questo è, più che mai, necessario sostenere il nostro sistema sanitario e l’incredibile lavoro che i nostri medici, infermieri ed operatori sanitari stanno svolgendo per arginare l’impatto del Covid-19 - ha commentato Nerio Alessandri Presidente di Technogym - stiamo vivendo un momento di grande incertezza dal punto di vista economico e sociale, è necessaria grande coesione ed impegno di tutti noi per gestire l’emergenza”. 

Numeri in crescita

Il Consiglio di Amministrazione ha esaminato e approvato la relazione annuale consolidata ed il progetto di bilancio relativo al 2019.

"Technogym chiude il 2019 con fatturato in crescita nelle aree geografiche chiave per lo sviluppo futuro dell’azienda, come Nord America e geografie emergenti, e consolidando la propria leadership in Europa, principale area geografica per l’azienda". Ricavi consolidati per 669 milioni di euro, +5,5% rispetto al 2018 . A cambi costanti la crescita è pari al +3,8%. Utile netto 85,4 milioni di euro +2,2% rispetto al 2018. 25,3 milioni di euro a fine anno la posizione finanziaria netta.

Nell’ambito dell’innovazione digitale si segnala il consolidamento della leadership della piattaforma Mywellness, l’unico ecosistema completo nel settore in grado di offrire agli utenti un’esperienza di allenamento personalizzata e integrata con smart equipment Technogym, personal wearable device e mobile apps. Oggi Technogym conta nel mondo circa 80.000 centri allestiti di cui 15.000 fitness clubs connessi con circa 15 milioni di utenti finali registrati. 

L’azienda prosegue il proprio impegno nelle attività di marketing e comunicazione mirate a posizionare Technogym come marchio Premium nel settore BtoB e Prestige nel BtoC tra le quali possiamo segnalare l’ottava partnership con i giochi olimpici per le Olimpiadi Tokyo 2020.

“Anche nel 2019 Technogym è cresciuta in maniera sostenibile e soprattutto profittevole - dichiara il presidente Nerio Alessandri - realizzando una generazione di cassa record. Il nuovo anno si è aperto con l’epidemia Covid-19 in Cina, che poi si è diffusa in tutto il mondo, creando una fase di grande incertezza. In questo scenario siamo fortemente focalizzati a preservare la salute dei nostri collaboratori, a contenere i costi mantenendo comunque i nostri programmi di investimento ed a stare vicini ai nostri clienti. Nel medio-lungo termine, siamo confidenti che, finita l’emergenza, il trend del fitness & wellness riprenderà la propria traiettoria di crescita; le aziende solide e ben strutturate dovranno farsi trovare pronte per poter partecipare alla ripresa da protagoniste". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Technogym campione di solidarietà, dona un milione di euro per i reparti di Terapia intensiva

CesenaToday è in caricamento