rotate-mobile
Cronaca

Techne si conferma tra i principali attori del cesenate

Techne ha confermato ancora una volta una valenza pubblica espressione di un agire partecipato e consapevole in un contesto sociale in favore della cittadinanza più svantaggiata

Techne - ente di formazione di proprietà del Comune di Forlì e di Cesena – ha presentato il suo secondo Bilancio Sociale. Unico in Regione tra gli enti di formazione pubblici a redigere un documento sociale, Techne ha confermato ancora una volta una valenza pubblica espressione di un agire partecipato e consapevole in un contesto sociale in favore della cittadinanza più svantaggiata.

Ha aperto i lavori della giornata l’Assessore al Lavoro Giovani Imprese e Sviluppo del Comune di Cesena Matteo Marchi, precedendo gli interventi di Lia Benvenuti, direttore generale di Techne, dell’Assessore alle Politiche di Welfare del Comune di Forlì, Davide Drei e dell’Assessore provinciale alla Lavoro e Formazione Denis Merloni.

“Attraverso il bilancio sociale –sottolinea Lia Benvenuti -  l’ente vuole mostrare in modo evidente la natura, i valori, i risultati e le attività svolte nell’anno 2011, mettendo in luce l’impatto che tali attività hanno avuto sul territorio e per la nostra comunità. La realizzazione di un tale documento –continua la Benvenuti – rappresenta per Techne un momento fondamentale di dialogo con le istituzioni, gli stakeholders, le aziende, i partner, le famiglie ed intende valorizzare il legame dell’ente con il tessuto socio-economico locale, affermando la propria mission aziendale, e conferendo trasparenza ad ognuna delle attività realizzate nel 2011”.

“Techne rappresenta un punto di eccellenza nel sistema della formazione professionale del nostro territorio – sottolinea Denis Merloni, Assessore Prov.le al Lavoro e Formazione – grazie ad un’offerta formativa diversificata e ad un agire qualificato che opera in rete con gli altri enti formativi della Provincia. Un esempio su tutti riguarda gli apprezzati interventi dell’ente in favore delle fasce deboli – continua Merloni – che lo rendono uno dei principali attori del nostro territorio per lo sviluppo di politiche per l’inserimento lavorativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Techne si conferma tra i principali attori del cesenate

CesenaToday è in caricamento