Tari, bollettini non recapitati: nessuna sanzione per chi paga oltre il 31 maggio

A segnalarlo l’Ufficio Tributi del Comune di Cesena, alla luce dei ritardi accumulati da parte dei soggetti incaricati di consegnare i moduli di pagamento al domicilio dei contribuenti

Nessuna sanzione per i pagamenti della prima rata Tari eseguiti dopo la scadenza del 31 maggio. A segnalarlo l’Ufficio Tributi del Comune di Cesena, alla luce dei ritardi accumulati da parte dei soggetti incaricati di consegnare i moduli di pagamento al domicilio dei contribuenti. Infatti, nonostante il Comune abbia provveduto a trasmettere tutte le bollette per la spedizione già  a fine aprile, dopo un mese sono ancora molti i cesenati che segnalano di non averla ricevuta. Da qui la decisione di non applicare sanzioni per chi paga oltre il termine.

Nello scusarsi per il disagio e raccomandando di non attendere ad effettuare il versamento del tributo una volta che si è entrati in possesso della bolletta, si ricorda che ci sono varie possibilità per richiedere la ristampa del proprio avviso di pagamento Tari si può scaricare - previa registrazione - dal “Portale del Cittadino”, presente nella sezione Tributi del sito del Comune di Cesena (http://www.comune.cesena.fc.it/tributi-portaledelcittadino); si può richiedere inviando una mail a sportellotassarifiuti@comune.cesena.fc.it; si può richiedere presentandosi di persona allo Sportello Tari del Comune. In questi giorni, però, lo Sportello risulta particolarmente affollato da utenti che devono effettuare pratiche più complesse (ad esempio, variazioni o sistemazione di posizioni legate a persone decedute) ed è quindi possibile – nonostante le misure prese dagli uffici per accelerare le file - che si rischi di dover affrontare attese anche piuttosto lunghe. Per la ristampa della bolletta di pagamento (o del modello di pagamento in rata unica) è possibile anche rivolgersi allo sportello Tributi collocato al 3° piano del palazzo Comunale (stanza C15). Questo sarà possibile anche dopo il 31 maggio: si segnala, infatti, che la prossima settimana lo sportello Tributi sarà aperto al pubblico tutte le mattine dalle ore 8 alle ore 13. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Soccorso in stato di delirio, era in ospedale con la cocaina sotto la lingua: denunciato spacciatore

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • La 17enne cesenate Alessandra Rumieri è la nuova "Miss Mondo Rally"

  • S'intasca 150 euro per la rottamazione di una vecchia aspirapolvere: rappresentante nei guai per truffa

Torna su
CesenaToday è in caricamento