rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Tari, nel Rubicone al via il tavolo di confronto uniformare i regolamenti

Una prima riunione è stata indetta giovedì, per poi mettere in calendario una serie di incontri operativi. A coordinare il tavolo di lavoro è il sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi

Ha come obiettivo l’omogeneizzazione dei regolamenti  Tari  il percorso avviato in ambito finanziario dall’Unione Rubicone e Mare, che proprio in questi giorni ha dato il via ai lavori di confronto tra i diversi comuni per studiare insieme come uniformare tariffe e procedure.  

“Nell'armonizzare i regolamenti evitando disparità e squilibri - spiega il presidente dell’Unione Filippo Giovannini -  vogliamo dare risposte alle associazioni di categoria e alle realtà produttive del territorio. Arrivare a una stesura  condivisa richiederà un po’ di tempo, ma è un’operazione necessaria e strategica per permettere al territorio possibilità di sviluppo chiare e agevoli”.

A far parte del tavolo sono i referenti individuati da ciascun comune all’interno del proprio settore Finanziario, nonché gli assessori a bilancio e tributi di ogni Comune e il presidente dell’Unione stessa. Una prima riunione è stata indetta giovedì, per poi mettere in calendario una serie di incontri operativi.

A coordinare il tavolo di lavoro è il sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi, che dichiara “dopo una prima fase di confronto interno  per mappare la situazione attuale di ciascun comune, trovando analogie e divergenze, procederemo poi a valutare le soluzioni che avremo elaborato anche con le associazioni di categoria, le cui istanze, raccolte in questi mesi di confronto, sono già sul tavolo in questa prima fase propedeutica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari, nel Rubicone al via il tavolo di confronto uniformare i regolamenti

CesenaToday è in caricamento