rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Tentano la truffa del finto avvocato: le vittime mettono in pratica gli insegnamenti dell'Arma

Le segnalazioni delle due tentate truffe sono state molto preziose per orientare al meglio la futura attività di prevenzione e repressione di tali odiosi tipologie di reati

Truffe sventate grazie ai suggerimenti divulgati dall'Arma nel corso delle campagne anti-truffa dedicate in particolar modo agli anziani. Martedì mattina si sono rivolti al 112 un novantaquattrenne, residente nella zona Ponente di Cesenatico, ed un settantaduenne, residente a Villalta, che hanno riferito di esser stati contattati telefonicamente da un sedicente avvocato, il quale, riferendo di falsi incidenti stradali in cui sarebbero rimasti coinvolti dei loro familiari, li invitava a consegnare del denaro ad un suo collaboratore che di lì a poco si sarebbe recato nelle loro rispettive residenze.

Le potenziali vittime, ricordando i recenti episodi avvenuti in zona e soprattutto insospettite anche grazie alle indicazioni acquisite nell’ambito della campagna divulgativa eseguita ad “hoc” dai comandi dipendenti dell'Arma, finalizzata a prevenire le truffe e dedicata alle cosidette “fasce deboli”, hanno buttato giù il telefono, chiedendo subito dopo l’intervento di una pattuglia. Le immediate ricerche effettuate dai militari si sono concluse con un nulla di fatto. Le segnalazioni delle due tentate truffe sono state molto preziose per orientare al meglio la futura attività di prevenzione e repressione di tali odiosi tipologie di reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano la truffa del finto avvocato: le vittime mettono in pratica gli insegnamenti dell'Arma

CesenaToday è in caricamento