rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scavalca il muretto e si lancia nel Savio: si cerca una donna, sommozzatori in azione

I Vigili del Fuoco sono impegnati nelle ricerche di una donna che si è lanciata nelle acque del fiume Savio

Tragedia martedì mattina al Ponte Vecchio di Cesena. I Vigili del Fuoco sono impegnati nelle ricerche di una donna cesenate di 56 anni che si è lanciata nelle acque del fiume Savio. Il personale del 115 sta operando con nove uomini, quattro dei quali del Nucleo Sommozzatori che sta scandagliando il corso d'acqua con un gommone. Da Bologna è giunto l'elicottero Drago 45, che ha sorvolato il corso d'acqua, per poi rientrare alla base.

Si lancia dal Ponte Vecchio, sommozzatori cercano una donna

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Cesena, che hanno ritrovato una borsetta lasciata proprio in corrispondenza del ponte. Ci sarebbe un testimone che avrebbe visto la signora fare l'estremo gesto intorno alle 8.30. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna si sarebbe lanciata dall'altezza del lampione. Una mossa fulminea e determinata. Il testimone ha allerato i soccorsi e ha cercato di seguire con lo sguardo dove la corrente trascinava il corpo della donna, tuttavia le informazioni sono risultate non sufficienti a recuperarlo nel giro di breve. 

Molti i curiosi che si sono assiepati sugli argini del fiume per assistere alle ricerche. I sommozzatori si sono focalizzati su quattro punti, ma fino in tarda mattinata senza esito. L'attività si è quindi spostata verso il ponte nuovo, seguendo quindi la corrente. Man mano che sono passate le ore le ricerche sono state estese più  a valle.

Non è la prima volta che il Ponte Vecchio viene scelto per compiere un gesto estremo. L'ultimo episodio risale allo scorso autunno, quando una cesenate sessantenne si è lasciata cadere nel letto del Savio. Presente anche la Polizia Municipale, che ha interdetto al traffico il Ponte Vecchio per circa un quarto d'ora nell'immediatezza del fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavalca il muretto e si lancia nel Savio: si cerca una donna, sommozzatori in azione

CesenaToday è in caricamento