rotate-mobile
Cronaca

Drammatico suicidio: scavalca il muretto del Ponte Vecchio e si lancia nel Savio

Una donna ha raggiunto a piedi l'antico ponte del centro di Cesena e con una mossa tanto veloce quanto determinata è salita sul muretto e si è lasciata cadere nel letto del fiume

Drammatico suicidio dal Ponte Vecchio. Intorno alle 16,30 di martedì una donna ha raggiunto a piedi l'antico ponte del centro di Cesena e con una mossa tanto veloce quanto determinata è salita sul muretto e si è lasciata cadere nel letto del fiume Savio. Il tutto si è verificato sotto gli occhi di diversi testimoni, sia di passaggio in macchina che a piedi. Nessuno di loro è riuscito a intervenire, dato anche la mossa descritta come fulminea. Una ragazza di passaggio che ha assistito alla scena è rimasta sotto choc. 

La suicida è una donna cesenate di 60 anni. C'è stato un disperato tentativo di rianimarla da parte del persone del 118, intervenuto sul posto con ambulanza e auto medicalizzata. A prestare la loro assistenza per raggiungere il letto del fiume, ora ingrossato dalle recenti piogge, è stata una squadra dei vigili del fuoco, che è calata nel fango dalla parte del chiosco dell'Acquadolce, dove su una sponda è stata trascinata la donna. Molti i curiosi che si sono assiepati sugli argini del fiume. Dietro il lenzuolo tenuto dagli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale sono andate avanti a lungo le manovre salvavita del persone di emergenza, ma purtroppo non sono state utili a salvare la vita alla donna. 

Essendoci molte testimonianze convergenti sul fatto che il gesto sia avvenuto in modo autonomo e senza la collaborazione di altri soggetti, il caso è stato già definito come sicuro suicidio. Sono in corso ora gli accertamenti per capire le cause del gesto, per quanto irrilevanti agli eventuali fini penali. 

Si lancia dal Ponte Vecchio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico suicidio: scavalca il muretto del Ponte Vecchio e si lancia nel Savio

CesenaToday è in caricamento