rotate-mobile
Cronaca

Studente modello del Monti, era appena uscito da scuola: i contorni del dramma in stazione

Il 18enne ha deciso di farla finita gettandosi sotto ad un treno in transito alla stazione di Cesena. Frequentava il liceo classico Monti

E' un giovane ragazzo del posto, appena maggiorenne, ad essersi suicidato nella tarda mattinata di venerdì. Una tragedia quella maturata in stazione, per il momento dai contorni inspiegabili. Il 18enne ha deciso di farla finita gettandosi sotto ad un treno in transito alla stazione di Cesena. Frequentava il liceo classico Monti, a pochi passi dalla stazione ferroviaria,nell'edificio del 'Cubo'. Attraverso le testimonianze di due ragazzi si sono ricostruiti gli ultimi drammatici minuti del 18enne.

Il giovane sarebbe uscito da scuola durante le lezioni, firmando egli stesso per uscire dall'edificio dato che è maggiorenne, e si è diretto in stazione, anche se essendo residente a Cesena non avrebbe avuto motivi per recarsi nelle aree in cui si prende il treno. Qui non appena l'altoparlante ha annunciato l'arrivo del Freccia Rossa diretto a Milano, si è gettato sotto al convoglio. Sulla banchina la vittima ha lasciato lo zainetto e il giubbotto. Una tragedia davvero difficile da spiegare, per un ragazzo che era uno studente modello, e non aveva all'apparenza alcun motivo per un gesto estremo. Un dramma che colpisce ancora una volta un giovanissimo e ricorda molto i due suicidi in città dello scorso settembre. Increduli oltre che sconvolti i genitori e gli insegnanti del liceo cesenate, oltre che gli amici del ragazzo.

Il dramma si è consumato poco prima delle 12. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo. Per chiarire la dinamica dell'episodio sono intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria e della Polizia di Stato del locale Commissariato di Polizia. 

La circolazione ferroviaria era stata temporaneamente sospesa.  E’ ripreso gradualmente a partire dalle 14.05 il traffico ferroviario sulla linea Bologna- Rimini, sospeso dalle 11.40 per l’investimento mortale. I convogli in viaggio hanno registrato ritardi fino a 180 minuti, mentre 4 treni regionali sono stati limitati nel percorso e 2 treni sono stati cancellati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente modello del Monti, era appena uscito da scuola: i contorni del dramma in stazione

CesenaToday è in caricamento