rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Strage di Bologna, anche il Comune di Cesena alla commemorazione

 Il programma della cerimonia prevedeva alle 9,15  il  concentramento con i Gonfaloni delle città in piazza del Nettuno, da dove è partito il corteo che, seguendo via Indipendenza, è arrivato in piazza Medaglie d’oro.

Anche il Comune di Cesena era presente alla cerimonia di commemorazione del 35° anniversario della strage alla stazione di Bologna, svoltasi domenica mattina nel capoluogo regionale. A rappresentare la nostra città, c’erano il Sindaco Paolo Lucchi, l’assessore Chistian Castorri.  il Presidente del Consiglio Simone Zignani e il Capo di Gabinetto Matteo Marchi accompagnati dal gonfalone comunale.
 
Il programma della cerimonia prevedeva alle 9,15  il  concentramento con i Gonfaloni delle città in piazza del Nettuno, da dove è partito il corteo che, seguendo via Indipendenza, è arrivato in piazza Medaglie d’oro. Qui hanno preso la parola il Presidente dell'Associazione Famigliari delle vittime Paolo Bolognesi e il Sindaco di Bologna Virginio Merola. Alle 10.25 è stato osservato un minuto di silenzio, anticipato dai tre sibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Bologna, anche il Comune di Cesena alla commemorazione

CesenaToday è in caricamento