rotate-mobile
Cronaca

StraCesena, i cesenati si mettono in movimento: "Straordinaria risposta dei cittadini"

"La StraCesena ci ha insegnato una cosa - esordiscono il sindaco Paolo Lucchi e gli assessori Simona Benedetti e Christiano Castorri -. Quando vi sono eventi che mettono assieme la voglia di riappropriarsi degli spazi della nostra città, la solidarietà e la voglia di stare insieme, la risposta dei cesenati è sempre straordinaria".

Circa 1500 al via della prima edizione della StraCesena, l'evento organizzato da Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group, patrocinato dal Comune di Cesena e nel calendario della Wellness Week. Oltre 3mila i cesenati invece che hanno partecipato alla festa alla Rocca Malatestiana. "La StraCesena ci ha insegnato una cosa - esordiscono il sindaco Paolo Lucchi e gli assessori Simona Benedetti e Christiano Castorri -. Quando vi sono eventi che mettono assieme la voglia di riappropriarsi degli spazi della nostra città, la solidarietà e la voglia di stare insieme, la risposta dei cesenati è sempre straordinaria".

"Questo è esattamente quanto avvenuto domenica: un fantastico momento di aggregazione, che ha dimostrato quanto a Cesena ci sia voglia di fare movimento e di farlo all’aperto, nel cuore della città - evidenziano gli amministratori -. E si è dimostrato, inoltre, quanto la solidarietà sia una cifra assolutamente identificativa della nostra comunità: non bisogna, infatti, dimenticare che l’incasso è stato devoluto all'Anffas, contribuendo così alla gestione di quel meraviglioso progetto che è la “Fattoria dell’ospitalità” e che quest'anno rappresenta una sorta di luminoso filo conduttore di tutti i nostri eventi podistico".

Lucchi, Benedetti e Castorri ringraziano "gli amici di Matilde studio e Sarghina Group, tutti i volontari che, coordinati dalla UISP, hanno ideato, organizzato e gestito la StraCesena: a chiunque vi abbia preso parte è apparso evidente il grande sforzo profuso perché quella di ieri rimanesse nella memoria di tutti come una stupenda giornata di festa, caratterizzata da una logistica puntuale, da punti ristoro all'altezza, dalla perfetta organizzazione della sicurezza agli incroci. Se quella di domenica voleva essere una prova generale, la risposta dei tanti cesenati e non cesenati presenti ha dimostrato che è possibile pensare la StraCesena come un appuntamento fisso della nostra città. Una città che vuole, ogni giorno, essere sempre più a misura di persona".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

StraCesena, i cesenati si mettono in movimento: "Straordinaria risposta dei cittadini"

CesenaToday è in caricamento