Dalla "StraCesena – La Corsetta per Bene" oltre 5mila euro

Saranno inoltre donate circa 1.000 t-shirt "StraCesena" all'Ufficio Servizi Sociali per un'ulteriore aiuto a chi è in difficoltà

Ammonta a 5mila euro la somma raccolta con la seconda edizione della "StraCesena – La Corsetta per Bene", corsa di beneficenza svoltasi il 29 maggio scorso a sostegno del fondo per l’attività sportiva dei minori in stato di povertà. Venerdì, nella sala degli Specchi del comune di Cesena si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna. Accanto al  sindaco Paolo Lucchi e agli assessori Simona Benedetti e Christian Castorri, erano presenti gli organizzatori dell’iniziativa (per Matilde Studio Luca Toni, per Saraghina Group Fabio Fabbri, per la Uisp Davide Ceccaroni) che hanno consegnato il maxi – assegno.

Saranno inoltre donate circa 1.000 t-shirt "StraCesena" all'Ufficio Servizi Sociali per un'ulteriore aiuto a chi è in difficoltà. Grande soddisfazione da parte di tutti per il risultato raggiunto nonostante il maltempo abbia poco aiutato l'edizione 2016, reso possibile dall’impegno dei numerosissimi cesenati di tutte le età che hanno partecipato alla StraCesena, dalle tante aziende partner che hanno creduto nel progetto e dai tanti volontari che hanno collaborato all’organizzazione. In tutto ‘la Corsetta per bene’ ha messo in moto circa 1.400 persone, unite dalla volontà di dare il proprio contributo alle famiglie della città.

Iniziano già intanto i preparativi per la nuova edizione: appuntamento a domenica 28 maggio. L’iniziativa è a scopo benefico: il ricavato della manifestazione è stato destinato al fondo costituito dall’amministrazione comunale di Cesena per sostenere l’attività sportiva dei minori in stato di povertà. Con il patrocinio del Comune di Cesena e nel calendario della Wellness Week. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

  • "Andiamo a mangiare qualcosa", ma la porta al mercato: la dinamica del tentato stupro

  • Per chi culla il sogno di comprare casa, la banca apre le porte col "Mutuo Day"

  • Ubriaco al volante va prendere il figlio a scuola, denuncia e ritiro della patente

  • La ferma mentre va a scuola e l'afferra chiedendo un bacio, 17enne si dà alla fuga

Torna su
CesenaToday è in caricamento