rotate-mobile
Cronaca

Cesena ancora ferita dai vandali: decapitata la statua del centauro in piazza del Popolo

Questa volta nel mirino è finito il Centauro di Augusto Perez che è stato letteralmente decapitato

Non ci sono parole per definire il vergognoso atto vandalico messo a segno in piazza del Popolo. "Uno sfregio alla città - denuncia sulla sua pagina Facebook il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca - Ancora una volta la nostra città si è svegliata sfregiata nelle sue bellezze artistiche ed architettoniche. L'ultima volta, nel 2018, ad essere presa di mira fu la Fontana Masini, imbrattata di vernice a seguito di uno scherzo finito male. Allora gli autori del gesto, già individuati dalle telecamere di videosorveglianza, ebbero il coraggio di presentarsi spontaneamente dal Sindaco per rispondere personalmente delle conseguenze di quanto avevano fatto".

Questa volta nel mirino dei "soliti idioti" è finito il Centauro di Augusto Perez che è stato letteralmente decapitato. "Un atto orribile e gravissimo, che ferisce tutti, segno di una totale mancanza di rispetto per Cesena e per tutti i cesenati"

La Polizia Locale si è messa da subito al lavoro sui filmati delle telecamere di videosorveglianza per individuare, anche questa volta, i responsabili di questo gesto avvenuto intorno all'una di notte. "Pare si tratti di quattro ragazzi", dice ancora il sindaco. "I nostri tecnici hanno provveduto a recuperare la parte staccata dal Centauro, per restaurare l'opera nei prossimi giorni. A nome di tutti i cesenati chiedo scusa alla famiglia Pieri, che ha donato l'opera, e che oggi è doppiamente ferita".

centauro-decapitato-2--23-02-2020-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena ancora ferita dai vandali: decapitata la statua del centauro in piazza del Popolo

CesenaToday è in caricamento