rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Metalli, domanda e offerta si incontrano sul web: ci pensa una startup di due giovani

Un progetto innovativo nato a CesenaLab, che ha incontrato la curiosità delle aziende del settore durante la presentazione

Una startup che mira a favorire l'incontro tra domanda e l'offerta delle imprese nel settore della compravendita dei metalli. E' questo l'obiettivo che si sono posti Fabio Paolucci e Tommaso Placucci, fondatori di MercatoMetalli, progetto nato a Cesenalab che si occupa di facilitare la compravendita di metalli tra gli attori del settore e di fornire loro un gestionale dedicato.

Venerdì 1° marzo nella Sala Fellini del Comune di Gambettola, la piattaforma è stata presentata alle aziende di settore. All’incontro, organizzato da Confesercenti Cesenate e dal Consorzio Innova Energia, erano presenti Roberto Sanulli, sindaco di Gambettola, e Davide Ricci, responsabile della sede Confesercenti area Rubicone, nonché i due founders.

Il funzionamento della piattaforma è molto semplice. Iscrivendosi le aziende possono gestire entrate ed uscite di magazzino e caricare online i materiali in vendita. L’obiettivo è quello di creare un mercato web-based in grado di far incontrare domanda ed offerta, abbattendo fino allo zero i costi fissi che le aziende devono sostenere per il loro reparto commerciale.

L’incontro ha avuto la finalità di presentare non solo l’intero progetto, ma soprattutto di spiegare alle aziende il funzionamento della piattaforma. Questa è strutturata su un sistema gestionale, dato in utilizzo a tutti i suoi iscritti, con il quale è possibile gestire entrate ed uscite di magazzino e caricare online i materiali in vendita. 

Presente ache il Sindaco Sanulli che ha dichiarato: “Sono entusiasta per il progetto". “Siamo orgogliosi di aver confermato ancora una volta il ruolo di Cesenalab a sostegno dell’innovazione d’impresa in Romagna, estendendo il nostro supporto ai fenomeni imprenditoriali dei comuni limitrofi alla città di Cesena”, ha commentato Dario Maio, Presidente di Cesenalab.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metalli, domanda e offerta si incontrano sul web: ci pensa una startup di due giovani

CesenaToday è in caricamento