rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montiano

Cade dall'albero mentre raccoglie le olive, arriva l'elicottero del 118: è grave

Si stava dedicando alla raccolta delle olive negli alberi presenti nel suo podere di casa, quando all'improvviso è caduto al suolo ferendosi gravemente. E' l'incidente capitato ad un uomo di circa sessant'anni

Si stava dedicando alla raccolta delle olive negli alberi presenti nel suo podere di casa, quando all'improvviso è caduto al suolo ferendosi gravemente. E' l'incidente capitato ad un uomo di  69 anni a Montiano, in via Monticelli, una strada di campagna poco fuori il paese. Il fatto si è verificato intorno alle 9,30: l'uomo si trovava con la moglie nel podere della sua abitazione, una casa colonica con uno scosceso podere annesso.

Nel podere si trovano alcuni olivi e l'uomo con la moglie era intento fin dalla mattina alla raccolta delle olive. A quanto pare, a originare la caduta è stato un ramo a cui l'uomo si è appoggiato, che si è spezzato facendogli perdere l'equilibrio e facendolo quindi cadere a terra. Sul posto si sono portati subito i soccorritori del 118, con un'ambulanza e l'elicottero dell'emergenza, che è atterrato nel campo agricolo. Presenti anche i carabinieri di Montiano, che hanno ricostruito l'episodio.

Dopo aver stabilizzato il ferito sul posto, il sessantenne è stato condotto in gravi condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena, trasportato in ambulanza con un codice di massima gravità. In ospedale sarebbe ricoverato in stato di coma.

Cade dall'albero mentre raccoglie olive (Foto Davide Sapone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dall'albero mentre raccoglie le olive, arriva l'elicottero del 118: è grave

CesenaToday è in caricamento