rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Passione per i motori, Elisa selezionata tra mille giovani per lo stage alla Toro Rosso

Anche quest'anno e per il terzo anno consecutivo, il progetto Red Bull On Stage consente a studenti e neolaureati di tutta Italia di lavorare a stretto contatto con i professionisti di quattro dipartimenti chiave della scuderia made in Italy

Tra i quattro giovani talenti che parteciperanno alla terza edizione di “Red Bull On Stage, il programma che offre a 4 studenti e neolaureati la possibilità unica di effettuare uno stage retribuito di tre mesi nei dipartimenti Procurement, IT, Logistics, R&D della Scuderia Toro Rosso c’è anche Elisa Sacchini, 25 anni, di Gambettola, una laurea magistrale in Interpretazione e una passione per il mondo dei motori.

Dopo aver superato tutte le fasi di selezione - test online, form di candidatura, test specifico per dipartimento e colloquio finale a Faenza riservato ai 12 talenti più brillanti - ed essere risultata una dei migliori tra più di un migliaio di candidati, dal prossimo 6 luglio Elisa avrà la possibilità di effettuare una vera e propria formazione sul campo all’interno del dipartimento “Logistics” della scuderia italiana di Formula Uno.

“Volevo trasformare la mia passione per le auto in un lavoro, così mi sono candidata per il dipartimento Logistics – spiega Elisa Sacchini -. Il processo di selezione è stato duro, ma anche soltanto recarsi in scuderia a Faenza per la fase finale mi ha ripagato di tutta la fatica. Da questa esperienza mi aspetto di imparare tanto, anche perché sono certa che si tratta di un tirocinio valido per lavorare nel mondo della Formula Uno, dove le opportunità – quando ci sono – sono spesso riservate ai soli ingegneri”.

Anche quest’anno e per il terzo anno consecutivo, il progetto Red Bull On Stage consente a studenti e neolaureati di tutta Italia di lavorare a stretto contatto con i professionisti di quattro dipartimenti chiave della scuderia made in Italy. Il tirocinio, retribuito e comprensivo di alloggio, inizia infatti il 6 luglio e si concluderà il 16 ottobre (è prevista una pausa estiva di due settimane in agosto).

Oltre alla possibilità di trascorrere tre mesi in uno dei dipartimenti della Scuderia Toro Rosso e lavorare a stretto contatto con i migliori professionisti del settore, i partecipanti avranno anche il privilegio di vivere la Formula Uno sul campo in occasione del GP di Monza, supportando il team faentino direttamente in pista.

La partnership con la società di recruiting Future Manager garantisce inoltre a tutti i partecipanti alle selezioni di Red Bull On Stage un canale privilegiato di accesso ai servizi che l’azienda specializzata in strategie di recruitment propone ai giovani laureati, supportandoli nell’individuare le opportunità lavorative più adatte ai loro profili professionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passione per i motori, Elisa selezionata tra mille giovani per lo stage alla Toro Rosso

CesenaToday è in caricamento