rotate-mobile
Cronaca

Arriva a Cesena la staffetta in ricordo delle vittime della strage di Bologna

Il percorso attraverserà il territorio romagnolo, partendo dalla Repubblica di San Marino per arrivare a Bologna e testimoniare così il ricordo delle vittime della strage alla Stazione di Bologna

Anche quest’anno farà tappa a Cesena la staffetta podistica "Per non dimenticare il 2 agosto 1980", giunta alla sua trentanovesima edizione. Il percorso attraverserà il territorio romagnolo, partendo dalla Repubblica di San Marino per arrivare a Bologna e testimoniare così il ricordo delle vittime della strage alla Stazione di Bologna.

L’appuntamento è per sabato. La parte cesenate della corsa partirà dal giardino "Caduti del 2 agosto" (zona bar Bianconero) intorno alle ore 14.50 e si snoderà per circa 13 km, fino al bivio della Panighina. I più allenati potranno unirsi ai podisti di Bertinoro e proseguire con loro fino alla colonna dell’ospitalità. Ad accogliere i partecipanti alla staffetta sarà il Sindaco Enzo Lattuca, che consegnerà agli organizzatori una targa della città di Cesena come riconoscimento del loro impegno per la memoria collettiva.

La partecipazione è aperta a tutti: per unirsi alla staffetta basterà presentarsi nell'area di partenza poco prima dell’orario fissato per il via. Come sottolineano gli organizzatori, non bisogna preoccuparsi della velocità, perché i più veloci si adatteranno al ritmo di chi va piano. Per informazioni si può contattare Elio Berardi, tel. 340 6214952.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a Cesena la staffetta in ricordo delle vittime della strage di Bologna

CesenaToday è in caricamento