rotate-mobile
Cronaca

La città che non va, il portico della scuola Saffi è una latrina

Decoro urbano e pulizia sono tra i temi più ricorrenti nelle segnalazioni dei cesenati per la rubrica 'La città che non va' la raccolta di suggerimenti da parte dei cittadini su come migliorare la città

Decoro urbano e pulizia sono tra i temi più ricorrenti nelle segnalazioni dei cesenati per la rubrica ‘La città che non va’ la raccolta di suggerimenti da parte dei cittadini su come migliorare la città. E’ inoltre aperta anche l’altra iniziativa parallela: la “Cesena che funziona”, finalizzata a rendere noti i tanti esempi di buon funzionamento, pubblici e privati, che pure esistono a Cesena e che meritano di essere segnalati. Per inviare la tua segnalazione: redazione@romagnaoggi.it (le segnalazioni non devono essere anonime e possibilmente dotate di materiale fotografico).

PULIZIA DELLE STRADE IN CENTRO

Scrive nella sua segnalazione Giampiero Battistini: "I mercati straordinari sono una bella iniziativa ma hanno un aspetto negativo: la mattina dopo, i porticati del plesso scolastico "A.Saffi"  sono una latrina a cielo aperto. Capisco che ciò sia dovuto esclusivamente alla mancanza di senso civico della popolazione ma penso che, come si pulisce la piazza dai residui del mercato, si possa programmare un lavaggio serale del porticato , in modo da garantire un minimo di igiene ai nostri ragazzi".

CASSONETTI IN VIA MASIERA PRIMA

La segnalazione del disservizio viene da Bruno Brighi: "Con il nuovo piano di raccolta differenziata HERA ha riposizionato i contenitori per lo smaltimento dei rifiuti. Vorrei segnalare la scarsa visibilità per il posizionamento di questi cassonetti al' incrocio tra via Masiera Prima e via Viola Boscone nascondendo anche i cartelli segnaletici, poi il cassonetto per la raccolta indifferenziata è posizionato in maniera pericolosa per la viabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, il portico della scuola Saffi è una latrina

CesenaToday è in caricamento