Spaccio nel Rubicone: preso con 25 grammi di "coca" e 1.700 euro in contanti

I militari hanno sequestrato contante per 1.700 euro, che è stato anch'esso sequestrato in quanto ritenuto provento di spaccio

Circa 25 grammi di cocaina: è quanto i carabinieri hanno sequestrato nel corso di un'attività che ha portato ad un arresto per spaccio di droga. Lo spaccio, secondo quanto documentato dai militari della stazione di Gambettola e del Radiomobile di Cesenatico, si è verificata a Gambettola, in via Montanari. E' qui che giovedì sera la pattuglia ha sorpreso lo scambio di stupefacente tra un albanese di 31 anni residente a Savignano e un 44enne di Gambettola. L'italiano aveva appena acquistato per circa 170 euro 3 grammi di cocaina già suddivisa in tre dosi, mentre altre tre dosi erano ancora addosso all'albanese.

I militari hanno quindi fatto scattare la perquisizione domiciliare, che ha permesso di recuperare altra cocaina, per un totale di 25 grammi di droga e contante per 1.700 euro, che è stato anch'esso sequestrato in quanto ritenuto provento di spaccio. Il 31enne è stato quindi arrestato e processato per direttissima, riportando una condanna a un anno e 4 mesi di carcere, con duemila euro di multa (pena sospesa). L'acquirente della droga è stato invece segnalato per i provvedimenti della Prefettura sui tossicodipendenti.

Non si tratta dell'unica persona nei guai per la droga. I carabinieri lo scorso week-end hanno svolto anche controlli preventivi coi cani anti-droga, in diversi locali e bar del territorio, verificando in totale 127 persone. Un ragazzo di 24 anni è stato denunciato a San Mauro Pascoli per la detenzione della droga a fini di spaccio in quanto è stato sorpreso al centro commerciale di Savignano Mare a cedere marijuana ad un 23enne di Savignano. Il tossicodipendente acquirente della droga è stato segnalato in Prefettura. Stesso destino per un'altra 23enne di Gambettola anche lei sorpresa con piccoli quantitativi di stupefacenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I controlli con l'etilometro, invece, hanno permesso di individuare due persone ubriache al volante: uno slavo di 35 anni residente a Cesena (con un tasso di 0.92) e un uomo di San Marino (con un tasso di 1.05).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Stoppati dal lockdown, ora possono partire: "Abbiamo fatto anche gli artigiani per il nostro locale"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Covid-19, un nuovo caso a Cesena, in regione il 74% dei malati ha sconfitto il virus

Torna su
CesenaToday è in caricamento