rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Giovane pusher usa l'Ape car come nascondiglio: sequestrato oltre un chilo di 'maria'

I militari hanno agito a colpo sicuro in abiti borghesi, dato che da diverso tempo avevano appreso che il ragazzino era coinvolto in un giro di spaccio di droga

Usava la sua "Ape" come nascondiglio della droga. Un 19enne di San Mauro Pascoli è stato arrestato nella nottata tra sabato e domenica dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cesenatico per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Processato lunedì per direttissima, è stato condannato a due anni di reclusione e al pagamento di una sanzione di 6mila euro, con la condizionale della pena.

I militari hanno agito a colpo sicuro in abiti borghesi, dato che da diverso tempo avevano appreso che il ragazzino era coinvolto in un giro di spaccio di droga. Il pusher è stato fermato mentre passeggiava. Alla vista dei militari ha cominciato ad agitarsi nonostante addosso non avesse nulla. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di trovare la droga. Tale era stata occultata sotto il sedile della sua Ape, parcheggiata nel gare.

Si tratta di 1,426 chili di marijuana, custoditi in un involucro in cellophane. All'interno anche una bilancia elettronica di precisione ed un rotolo di pellicola trasparente, utilizzata per il confezionamento dello stupefacente. Il tutto è stato posto sotto sequestro. Lo stupefacente sequestrato, qualora fosse stato venduto al dettaglio, avrebbe garantito al giovane un guadagno di circa 10.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane pusher usa l'Ape car come nascondiglio: sequestrato oltre un chilo di 'maria'

CesenaToday è in caricamento