rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Coltiva "maria" in casa e la spaccia in un'ex colonia: arrestato

La droga si trovava all’interno di una stanza della colonia, chiusa con un lucchetto

Coltivava marijuana in casa per poi spacciarla all'interno dell'ex colonia San Pietro. Un trentatreenne di Gatteo, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cesenatico con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dell'operazione, effettuata il 5 settembre scorso e alla quale hanno preso parte anche il personale  della Polizia Municipale dell’Unione Rubicone e Mare e il Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro, è finita nei guai anche una 23enne cesenaticense. Entrambi gli indagati hanno precedenti specifici. 

Il blitz nella colonia

I due sono stati sorpresi all'interno della struttura di via Pian del Carmine con 112,29 grammi di marijuana, già confezionati in dosi e pronti per esser spacciati. La droga si trovava all’interno di una stanza della colonia, chiusa con un lucchetto. La chiave era nella disponibilità del 33enne. Nel corso della perquisizione sono stati trovati anche bilancini di precisione, i documenti dei due indagati ed un tritaerba. Al momento dell'operazione vi erano anche due giovani, segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. 

Ex colonia sede di spaccio: due arresti dell'Arma

La scoperta della serra

Gli uomini dell'Arma hanno anche perquisito le abitazioni dei due arrestati. In particolare, in casa del trentatreenne, sono state trovate quattro piante di marijuana, coltivate in una serra completa di lampade, trasformatori, timer, termometro digitale, tester per l’umidità, ventole e fertilizzanti vari. Il giudice Roberta Dioguardi (pubblico ministero Laura Brunelli) ha convalidato l'arresto, sottoponendo il giovane alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla P.G. competente per territorio avendo chiesto  l’avvocato difensore i termini a difesa. L'udienza si terrà il 22 settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltiva "maria" in casa e la spaccia in un'ex colonia: arrestato

CesenaToday è in caricamento