rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Corso Gastone Sozzi

Spaccata in un negozio in pieno centro, la polizia lo blocca mentre ruba: in manette

La polizia è piombata con l'allarme che ululava da appena un minuto e 15 secondi. Il ladro è stato quindi colto sul fatto mentre cercava di rubare dalla cassa. Ma si è trovato di fronte le pistole puntate della polizia e la sua "avventura" è finita con le manette

La polizia è piombata con l’allarme che ululava da appena un minuto e 15 secondi. Il ladro è stato quindi colto sul fatto mentre cercava di rubare il fondo cassa e i vestiti. Ma si è trovato di fronte le pistole puntate della polizia e la sua “avventura” è finita con le manette. E’ quanto accaduto nella notte tra giovedì e venerdì intorno alle 2 in pieno centro, in corso Sozzi.

Un malvivente, con un modus operandi molto comune, ha preso un tombino stradale in ghisa e lo ha utilizzato come martello per sfondare la vetrina del negozio di abbigliamento maschile “RiMà” di corso Sozzi. Il vetro è andato in frantumi e il ladro è riuscito ad entrare. Ma una volta dentro non è poi più uscito. La Volante della Polizia, che si trovava nelle vicinanze, è arrivata in un battibaleno. Il ladro aveva già accatastato vestiti per un valore di circa 1.600 euro che avrebbe portato via di lì a poco.

All'irruzione della polizia, il soggetto appariva palesemente ubriaco e ha opposto un vano tentativo di resitenza. In manette è finito un rumeno di 34 anni, risultante senza fissa dimora, con piccoli precedenti. L'arresto è scattato per i reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Quindi è stato disposto il giudizio per direttissima, al termine del quale è stata comminata una pena a 1 anno e 4 mesi di carcere da scontare in carcere.

La polizia sta valutando se al soggetto possono essere addebitati altri colpi simili avvenuti la scorsa settimana a Cesena, con l’utilizzo di un cartello stradale in un bar di via Gaspare Finali e, ancora, con lo sfondamento di una vetrina al Borgo Etico. 

Sull'arresto arrivano anche i complimenti del sindaco Paolo Lucchi: "Sappiamo tutti  bene quanto siano gravi episodi come questo, e quanto contribuiscano a minare il senso di sicurezza dei cittadini. La Polizia con il suo intervento risolutivo ha dimostrato, ancora una volta,  la sua capacità di controllo del territorio e il suo impegno concreto per combattere la delinquenza e ridurre a Cesena  le dimensioni di un fenomeno odioso come quello dei furti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata in un negozio in pieno centro, la polizia lo blocca mentre ruba: in manette

CesenaToday è in caricamento