rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Corso Giuseppe Garibaldi

Come ogni notte, il "sacco di Cesena": spaccata di fronte al teatro Bonci

Non conta neanche essere in pieno centro storico, di fronte al teatro Bonci, con una vetrina su uno dei corsi principali come corso Garibaldi

Come ogni notte, è andato in onda lo stesso film, che potrebbe essere intitolato “Il saccheggio di Cesena”. Non conta neanche essere in pieno centro storico, di fronte al teatro Bonci, con una vetrina su uno dei corsi principali come corso Garibaldi. I malviventi, incuranti di tutto arrivano, mandano in frantumi i vetri come se niente fosse, a colpi di mazze, arraffano quel che trovano e scappano via. Bottino modesto, danni ingenti. Pronti per il prossimo colpo.

Questa volta a finire nel mirino dei ladri delle “spaccate” è stato “Puro e Bio”, gelateria che si trova in corso Garibaldi, sotto i portici. I malviventi, con l'ausilio di un grosso sasso, hanno spaccato il vetro della porta fino a fare un buco sufficiente per far passare una persona. Una volta all'interno hanno preso il cassetto della cassa con gli spiccioli per alcune centinaia di euro, un tablet, un mixer ad immersione e poi sono scappati. Valore della refurtiva intorno al migliaio di euro.

Ad accorgersi del furto è stata una dipendente di passaggio la mattina di giovedì. Nessuno avrebbe sentito niente dei vetri andati in frantumi, i ladri hanno agito indisturbati e hanno avuto tutto il tempo per scappare in massima tranquillità. Sul posto per i rituali rilievi di legge si è portata una volante del Commissariato di Polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come ogni notte, il "sacco di Cesena": spaccata di fronte al teatro Bonci

CesenaToday è in caricamento