rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sosta gratuita di notte, pronte le tessere magnetiche per i residenti del centro

Per ottenerla basterà compilare il modulo di richiesta, nel quale dovranno essere indicati, oltre alle generalità del richiedente, la targa del veicolo che usufruirà della tessera di sosta e il numero del contrassegno ztl ad essa abbinato. Ma attenzione: la tessera sarà attiva solo dal 1 settembre

Da lunedì 10 agosto comincerà la distribuzione delle tessere magnetiche per la sosta notturna gratuita destinate ai residenti senza garage delle zone a traffico limitato (cioè, quelli in possesso dei contrassegni ztl “RS”). Per richiederla, i cittadini interessati dovranno rivolgersi allo Sportello Facile del Comune (ingresso lato Rocca, dalla piazzetta Cesenati dl 1377), in agosto aperto da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 13.15 e al giovedì in orario continuato fino alle 17.00.

Per ottenerla basterà compilare il modulo di richiesta, nel quale dovranno essere indicati, oltre alle generalità del richiedente, la targa del veicolo che usufruirà della tessera di sosta e il numero del contrassegno ztl ad essa abbinato. Ma attenzione: la tessera sarà attiva solo dal 1 settembre.

A partire da quella data consentirà all’auto autorizzata la sosta gratuita dalle ore 18,30 alle ore 8,00, nei 681 posti auto presenti nel parcheggio multipiano di via IV novembre (260 posti auto), nel silos martiri della libertà (23 posti auto), nel silos Barriera (168 posti auto), nel silos piazza Franchini (144 posti auto), e nel parcheggio interrato Cesena anni 90 (86 posti auto).

Sempre a settembre prederà il via anche la seconda iniziativa messa a punto dall’Amministrazione comunale per la sosta in centro storico, che prevede la possibilità di lasciare l’auto pagando, sempre e comunque, 50 centesimi all’ora e 2 euro per l’intera giornata nei parcheggi in struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta gratuita di notte, pronte le tessere magnetiche per i residenti del centro

CesenaToday è in caricamento