rotate-mobile
Cronaca Gambettola / Piazza Sandro Pertini

Gambettola, si allarga l'area in cui si sosta con il disco orario

L'Amministrazione Comunale di Gambettola ha completato l'iter che modifica la sosta nel centro abitato. Tenuto conto che i lavori di riqualificazione del centro hanno comportato la completa pedonalizzazione di piazza Pertini

L’Amministrazione Comunale di Gambettola ha completato l’iter che modifica la sosta nel centro abitato. Tenuto conto che i lavori di riqualificazione del centro hanno comportato la completa pedonalizzazione di piazza Pertini, sono state adottate alcune misure allo scopo di assicurare una maggiore rotazione delle auto in sosta e, quindi, una maggiore possibilità di trovare stalli liberi per il parcheggio in centro.

Innanzitutto è stata ampliata l’area di sosta regolamentata. Dice il sindaco Roberto Sanulli: "Abbiamo istituito la sosta con disco orario negli stalli collocati in via don Minzoni (fino all’incrocio con via padre Vicinio da Sarsina), in quelli di vicolo Carducci e in quelli di viale Carducci (compresi fra corso Mazzini e vicolo Carducci), per un periodo massimo di 60 minuti dalle ore 8.00 alle ore 20.00 nei giorni feriali. Inoltre, abbiamo stabilito che in tutti gli stalli di sosta del centro abitato, che già sono regolamentati a disco orario, il periodo massimo di sosta sarà di 60 minuti, non più di 90 minuti.

Interventi anche in piazza II Risorgimento. In quest'area la sosta con disco orario è possibile per un periodo massimo di 60 minuti, eccetto l’area prospiciente il Municipio dove è vietato sostare dalle ore 20.00 alle ore 8.00 nei giorni feriali e per tutte le 24 ore nei giorni festivi (tranne che in occasione di manifestazioni o eventi particolari di cui sarà data opportuna informazione). "Naturalmente, tutti gli utenti sono invitati a tener conto delle nuove indicazioni per evitare di incorrere in inevitabili sanzioni. - ricorda il sindaco -. Infine definiremo indicazioni stradali più efficaci per l’individuazione del parcheggio di piazza Foro Boario (a due passi dal centro) che, ricordo, conta una novantina di posti auto gratuiti e senza alcuna regolamentazione di tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, si allarga l'area in cui si sosta con il disco orario

CesenaToday è in caricamento