rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Corso Camillo Benso Conte di Cavour

Sorpresa a forzare una porta per rubare: ha 17 anni ed è incinta all'ottavo mese

17 anni, incinta all'ottavo mese avanzato. Una situazione che dovrebbe consigliare massimo riguardo e tranquillità. Invece lei andava a rubare, e quando è stata scoperta non si è sottratta ad un tentativo di fuga, nonostante l'ingombro del "pancione"

17 anni, incinta all'ottavo mese avanzato. Una situazione che dovrebbe consigliare massimo riguardo e tranquillità. Invece lei andava a rubare, e quando è stata scoperta non si è sottratta ad un tentativo di fuga, nonostante l'ingombro del “pancione”. La giovane è stata sorpresa, assieme ad una complice, mentre tentava di forzare la finestra di un’abitazione.

La pattuglia dell’aliquota radiomobile della compagnia carabinieri di Cesena ha tratto in arresto per tentato furto in abitazione aggravato in concorso una 17enne rom, nata in Croazia, senza fissa dimora, con numerosi precedenti e segnalazioni di polizia. Intorno alle 21,30 di domenica, nel corso di una specifica attività di prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, i militari sono accorsi a seguito di una chiamata al 112 di alcuni vicini, che hanno sorpreso le due giovani in corso Cavour mentre tentavano di scardinare con l’ausilio di due grossi cacciaviti la porta finestra di un’abitazione.

Alla vista della pattuglia le due si sono date alla fuga, ma i carabinieri sono riusciti a bloccarne una dopo un breve inseguimento. La fermata è risultata essere incinta all’ottavo mese, ma tali e tanti erano i precedenti specifici da indurre a ritenere comunque necessario procedere all’arresto: la giovane, infatti, è stata condotta al Centro prima accoglienza di Bologna in attesa di processo. I carabinieri hanno optato per l'arresto, nonostante il quadro molto delicato, sia alla luce dei numerosissimi precedenti, sia almeno – si spera – per impedirle nuove azioni almeno fino al parto.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa a forzare una porta per rubare: ha 17 anni ed è incinta all'ottavo mese

CesenaToday è in caricamento