rotate-mobile
Cronaca

Sollievo per le orecchie di centinaia di cesenati: l'Anas metterà le barriere anti-rumore sull'E45

Era stato lo stesso  Sindaco Lucchi a sollevare la questione nelle settimane scorse, quando si era rivolto ai vertici del Compartimento Anas dell’Emilia Romagna per sollecitarli

Dall’Anas arrivano buone notizie per quanto riguarda la richiesta di dotare l'E45 di pannelli fonoassorbenti.  Il capo compartimento dell’Emilia Romagna, Mario Liberatore, ha appena comunicato al Sindaco di Cesena Paolo Lucchi che l’intervento è nei piani dell’azienda e – soprattutto - che se ne sta già avviando la progettazione e che è già disponibile la copertura finanziaria.

Era stato lo stesso  Sindaco Lucchi a sollevare la questione nelle settimane scorse, quando si era rivolto ai vertici del Compartimento Anas dell’Emilia Romagna per sollecitarli ad approfittare dei lavori programmati sulla superstrada per procedere anche all’installazione delle barriere antirumore nei tratti più vicini alle case.  Di fronte a questa risposta positiva, il Sindaco ha voluto esprimere ad Anas la propria soddisfazione con una nuova lettera, inviata mercoledì mattina, in cui rinnova anche la disponibilità del Comune di Cesena a collaborare con Anas per individuare le zone più ‘sensibili’.A essere interessati dal provvedimento saranno i cesenati delle 7 frazioni (Pievesestina, Diegaro, Settecrociari, Tipano, San Vittore, San Carlo e Borello) attraversate dalla superstrada E45.

Lavori anche a Canili

Per consentire i lavori di adeguamento delle barriere laterali di sicurezza, la carreggiata nord lungo la strada statale 3bis “Tiberina” sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra lo svincolo di Canili, al km 162,900, e lo svincolo di Verghereto, al km 168, nel territorio comunale di Verghereto. La limitazione sarà in vigore dalle ore 7 alle ore 18 di domani, giovedì 20 settembre. Il traffico in direzione nord (Cesena) sarà indirizzato sulla viabilità provinciale. Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sollievo per le orecchie di centinaia di cesenati: l'Anas metterà le barriere anti-rumore sull'E45

CesenaToday è in caricamento