rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Solidarietà per il Centro Donna, oltre 200 i partecipanti della Pink Sunset Run

Una corsa finalizzata alla raccolta fondi da destinare alle attività ed eventi a favore del Centro Donna di Cesenatico

Un ottimo successo per la seconda edizione della Pink Sunset Run, gara non competitiva per podisti e camminatori; una corsa finalizzata alla raccolta fondi da destinare alle attività ed eventi a favore del Centro Donna di Cesenatico e alle politiche per le parità di genere.

L’Assessorato Pari Opportunità che, tramite il Centro Donna, si è fatto promotore per il secondo anno consecutivo, ha voluto fortemente la collaborazione delle Associazioni del territorio, quali Women In Run di Cesena, Atletica Cesenatico, Amici della fatica di Cesena, Mare di Lana di Cesenatico.

“La manifestazione è stata un grande successo – commenta l’Assessore alle Pari Opportunità Gaia Morara – per il secondo anno ha accolto più di 200 persone, tra atleti e semplici amatori, che si sono divertite a prendere parte ad una manifestazione non competitiva. Ringrazio tutti i partecipanti che hanno scelto di unirsi a noi in questa gara di solidarietà, le Associazioni che hanno contribuito attivamente nella promozione dell’evento e gli uffici comunali che hanno permesso la realizzazione dell’evento. Sono stati raccolti 530 euro – conclude l’Assessore – che destineremo alla programmazione di altri eventi in programma nei prossimi mesi”.

Ricco, infatti, è il calendario di iniziative gratuite destinate a tutti; è in corso la progettazione di corsi specifici di autodifesa; è previsto un ciclo di incontri in tema di nutrizione, salute, famiglia. In occasione della giornata internazionale contro la violenza (25 novembre) sarà organizzata una camminata con letture aperta a tutta la cittadinanza. Verranno, infine, sviluppati progetti di sensibilizzazione da destinare alle scuole del territorio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà per il Centro Donna, oltre 200 i partecipanti della Pink Sunset Run

CesenaToday è in caricamento