Nella sfida col Vicenza il Cesena scende in campo per lo Ior

Domenico Scarpellini, consigliere e vice presidente Ior consegnerà al presidente Giorgio Lugaresi una targa di ringraziamento prima del calcio di inizio.

Sabato il Cesena scende in campo dedicando la partita di campionato contro il Vicenza in programma alle 15 all’Orogel Stadium - Dino Manuzzi, all’Istituto Oncologico Romagnolo. I volontari Ior saranno presenti all’ingresso dello stadio per distribuire materiale informativo sull’associazione e per spiegare, a chiunque fosse interessato, le iniziative promosse nel territorio cesenate. L’Istituto Oncologico Romagnolo da oltre 37 anni è al fianco dei pazienti oncologici e delle loro famiglie nella lotta contro il cancro, prendendosi cura della persona nella sua globalità.

Realizza programmi di assistenza ai pazienti, in hospice e in reparto, promuove la psico-oncologia, le cure palliative e realizza inoltre campagne di sensibilizzazione ed educazione ai corretti stili di vita. Se fino agli anni ‘70 la Romagna era uno dei territori italiani ed europei con il più elevato tasso di mortalità per i tumori, oggi grazie alla ricerca resa possibile tramite il  sostegno economico dei tanti donatori, è il territorio con uno dei tassi più elevati di sopravvivenza dal cancro.

Ad oggi sono 40mila i pazienti assistiti gratuitamente e 122mila sono stati gli studenti coinvolti in progetti di prevenzione; oltre 235 medici e ricercatori sono stati formati e sostenuti tramite borse di studio. L’Irst di Meldola ideato e realizzato dallo Ior è oggi un centro avanzatissimo di ricerca che collabora con i principali centri ed università internazionali. Domenico Scarpellini, consigliere e vice presidente Ior consegnerà al presidente Giorgio Lugaresi una targa di ringraziamento prima del calcio di inizio. 

Potrebbe interessarti

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

  • Assegno di maternità: cos'è e come richiederlo

I più letti della settimana

  • E' un'estate di sangue, nuova tragedia: centauro cesenate perde la vita

  • Nuova tragedia stradale: perde la vita uno studente 17enne

  • Salta la fila, urta una bimba e lo insulta. Scoppia la lite con ceffone

  • Incidente in un allevamento durante le operazioni pulizia: un morto

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • Il Cesena e il Rotary piangono Maurizio Borghetti: l'imprenditore con la passione dei viaggi e del calcio

Torna su
CesenaToday è in caricamento