rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

Franco Battiato a Sogliano: "Semplicemente incantevole"

Il Maestro vede la piazza di Sogliano in fremito, per lui uno scroscio di applausi che parte dalla platea, si unisce a chi è dietro le transenne. Lui si inchina davanti al suo pubblico

Sale sul palco spaccando il minuto, l'orologio segna le 21.30. Il Maestro vede la piazza di Sogliano gremita, in fremito, per lui uno scroscio di applausi che parte dalla platea, si unisce a chi è dietro le transenne e chi è alla finestra. Lui, uno dei capisaldi della musica italiana, ha sorriso e si inchina davanti al suo pubblico con una mano sul cuore. La sua prima parola è stata “grazie” detta con un sorriso tra il soddisfatto e il riservato. Poi ha indossato le cuffie, si è seduto. E il resto è storia.

Non ha mancato di raccontare qualche aneddoto al proprio pubblico tra una canzone e l'altra; si presenta con l'aria di un saggio che però è ironico e capace quindi non solo di incantare il pubblico, ma anche di farlo sorridere. “Un concerto perfetto” è il commento dei presenti. Che sarebbe stato un successo di pubblico era scontato. Già diverse ore prima dell'inizio una lunga serpentina di auto parcheggiate ai bordi della via che porta al Comune di Sogliano indicavano la via a quanti cercavano il palco.

Franco Battiato a Sogliano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Battiato a Sogliano: "Semplicemente incantevole"

CesenaToday è in caricamento