rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

L’auto si era arrestata all’altezza del parcheggio della ditta Amadori e l’uomo alla guida ha cominciato a colpirsi ripetutamente sul torace

Sono stati due agenti della Polizia Municipale di Cesena – Montiano i primi a soccorrere questa mattina un automobilista di Sarsina colto da un infarto mentre si recava al lavoro da Amadori. Gli agenti, che effettuavano un rilievo a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla stessa via in mattinata, hanno notato una Renault Scenic che procedeva verso la Via San Vittore lampeggiando nella loro direzione. A un tratto l’auto si è arrestata all’altezza del parcheggio della ditta Amadori e l’uomo alla guida ha cominciato a colpirsi ripetutamente sul torace tentando di uscire dall’abitacolo e urlando “Soffoco”.

Gli agenti della Pm hanno immediatamente raggiunto il 49enne, che nel frattempo aveva perso i sensi, allertando i soccorsi e segnalando un codice di massima gravità. Presente, oltre ai due agenti, anche un dirigente della ditta Amadori che ha portato con sé alcune coperte su cui, in attesa dei soccorsi, è stato disteso il corpo senza sensi del dipendente. Una volta arrivati sul posto con ambulanza e auto medica, gli operatori del Pronto soccorso dopo un primo accertamento hanno trasferito d’urgenza il 49enne al “Bufalini” di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

CesenaToday è in caricamento