rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Viale Luigi Negrelli

Mentre guida manda sms, fugge all'alt della Municipale: era senza assicurazione

Un'automobilista napoletana di 44 anni, ma residente a Cesenatico, è stata sanzionata dalla Polizia Municipale durante un controllo finalizzato a garantire la sicurezza stradale e prevenire comportamenti pericolosi alla guida

E' stata sorpresa col telefonino in mano mentre stava guidando. Dal successivo controllo è emerso che l'auto sulla quale si trovava al volante era senza assicurazione. Un'automobilista napoletana di 44 anni, ma residente a Cesenatico, è stata sanzionata dalla Polizia Municipale durante un controllo finalizzato a garantire la sicurezza stradale e prevenire comportamenti pericolosi alla guida, su tutti l'uso scorretto del telefono cellulare.

"Si tratta di una campagna che si ritiene importante, in ragione dell'elevata e crescente incidenza di tali comportamenti al riguardo delle cause dei sinistri stradali", afferma Alessandro Scarpellini, responsabile del Servizio Polizia Municipale. La 44enne è stata intercettata venerdì pomeriggio in via Negrelli mentre si trovava alla guida di una Renault Scenic. Agli agenti non è passato inosservato il comportamento della conducente, che stava inviando sms col telefonino.

La pattuglia ha intimato l'alt alla donna, ma quest'ultima si è data alla fuga. Dopo poche centinaia di metri, in via Cecchini, è stata fermata. Al controllo è risultato anche che la vettura da oltre un anno non era coperta dall'assicurazione. Per la 44enne, proprietaria del mezzo, sono quindi stati contestati vari illeciti amministrativi, per una somma di sanzioni pari ad alcune centinaia di euro, oltre ad una pesante decurtazione di punti-patente. L'automobile è stata sequestrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mentre guida manda sms, fugge all'alt della Municipale: era senza assicurazione

CesenaToday è in caricamento