rotate-mobile
Cronaca

Smart working e sicurezza informatica: un webinar con gli esperti di Cna

Per dare risposte concrete alle imprese, Cna ha deciso di coinvolgere gli esperti della propria area ICT

In queste settimane molte aziende si sono adattate, per necessità, a lavorare a distanza ricorrendo al cosiddetto “smart working”. Un’espressione inglese molto utilizzata ultimamente, che può calarsi nella realtà delle imprese in maniera diversa e con diverse gradazioni: dalle riunioni in videoconferenza, alla gestione da remoto alla condivisione dei processi e tanto altro.

Un mondo di opportunità, ma anche uno scenario di lavoro che può prevedere possibili rischi, in particolare per quanto riguarda la sicurezza informatica.

Per dare risposte concrete alle imprese, CNA ha deciso di coinvolgere gli esperti della propria area ICT. Il System Administrator di CNA Forlì-Cesena, Decio Biavati, e una componente il Team Privacy di CNA, Gaia Ravaioli, saranno a disposizione delle imprese in un webinar, seminario online, in programma lunedì 27 aprile dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Sarà possibile dialogare, ponendo domande sia live sia in chat.

“Affronteremo diversi argomenti, anche in base alle richieste e agli interessi delle imprese che interverranno – spiega Biavati – dal lavoro da remoto, al backup dei dati, a sicurezza, condivisione documenti in cloud, gestione mail, e naturalmente ai principali rischi correlati (spoofing, leaking, ecc…). Il nostro approccio è quello di trovare, caso per caso, la soluzione giusta per ogni impresa”.
Il seminario è gratuito, è possibile partecipare sia collegandosi da PC che da smartphone, previa iscrizione dal sito www.cnafc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smart working e sicurezza informatica: un webinar con gli esperti di Cna

CesenaToday è in caricamento