rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Maltempo, a Gambettola il Rigossa osservato speciale: "Al momento la situazione non è preoccupante"

Gli occhi del sindaco di Gambettola, Roberto Sanulli, sono sul Torrente Rigossa. A presidiarlo e monitorarlo c'è il personale comunale ed i volontari della Protezione Civile

"C'è tanta acqua, ma al momento la situazione non è preoccupante". Gli occhi del sindaco di Gambettola, Roberto Sanulli, sono sul Torrente Rigossa. A presidiarlo e monitorarlo c'è il personale comunale ed i volontari della Protezione Civile. Il primo cittadino ha fatto un sopralluogo nel tardo pomeriggio per verificare di persona le condizioni del corso d'acqua in vista anche di un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche. "C'è tanta acqua, ma ne può accoglierne ancora altra - è l'osservazione di Sanulli -. Sono stati preparati diversi sacchetti di sabbia ed alcuni sono stati già sistemati nei punti più problematici".

Qualche allagamento è stato segnalato in via Montanari, al confine con Gatteo: "In quel punto c'è stata una fuoriuscita d'acqua dal fosso ed abbiamo collocato dei segnali per invitare gli automobilisti a moderare la velocità". Ribadisce il sindaco: "Al momento siamo sul pezzo e continueremo a monitorare la situazione per evitare cose gravi". Quando si parla di esondazioni ed allagamenti la memoria torna al febbraio del 2015: "La realizzazione del nuovo ponte sul Rigossa ci ha aiutato". Per qualsiasi segnalazione sono operativi gli uffici comunali (tel 0547 45302) e la Polizia Municipale (tel 340 0704430).

EMERGENZA MALTEMPO
Cesenatico, i fossi traripano, ci si difende coi sacchi di sabbia
Pisciatello sotto stretta osservazione della Protezione Civile
Rischio esondazioni, ma già si teme il gelo. Forte nevicata in Appennino
Gambettola, la situazione del torrente Rigossa
E45 chiusa per l'emergenza buche:  si fanno i rattoppi

Scuole chiuse in due Comuni
La situazione non migliora: nuova allerta arancione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, a Gambettola il Rigossa osservato speciale: "Al momento la situazione non è preoccupante"

CesenaToday è in caricamento