rotate-mobile
Cronaca

La neve risparmia la pianura: nell'immediata collina sparsi 150 quintali di sale

L'attuale allerta neve potrebbe segnare il debutto de nuovissimo servizio di messaggistica tramite sms appena attivato dalla Protezione civile

Mezzi spartineve in azione in collina, E45 chiusa verso la valle del Savio, mentre per fortuna il quadro si è mantenuto normale in città e nelle zone di pianura. Questo, in estrema sintesi, il ‘bollettino – neve’ di Cesena relativo alla mattinata di martedì. Più complessa la situazione negli altri Comuni della Valle del Savio, dove la neve è caduta più abbondantemente. Per questo, si è deciso di rinviare la seduta del Consiglio dell’Unione Valle Savio, convocata per martedì pomeriggio nel Palazzo comunale di Cesena.

"Già da lunedì sera - riferisce il sindaco di Cesena Paolo Lucchi - mi sono sentito con gli altri Sindaci per coordinare gli interventi e segnalare la disponibilità a dare una mano nelle situazioni più critiche. Non dimentichiamo, del resto, che condividiamo il servizio di Protezione Civile, uno dei primi a entrare a far parte dell’Unione. Per fortuna, il territorio di Cesena risulta, almeno per il momento, interessato solo parzialmente alle precipitazione nevose, come ho constatato direttamente facendo un sopralluogo nei punti più critici, come Formignano, Tessello, Luzzena, dove in mattina c’erano oltre 10 centimetri di neve. Naturalmente la situazione viene costantemente monitorata e i vari settori comunali sono pronti a intervenire laddove se ne evidenzi la necessità”.

continua nella pagina successiva =====> MEZZI SPAZZANEVE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve risparmia la pianura: nell'immediata collina sparsi 150 quintali di sale

CesenaToday è in caricamento