rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Neve e gelo, Bagno cerca di tornare alla normalità: riaprono scuole medie e liceo

Baccini fa anche il punto sulla situazione meteo: "Le previsioni dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile, che in riferimento alle recenti perturbazioni ha svolto un servizio attendibile, indicano piogge sino a sabato"

Bagno di Romagna cerca di tornare alla normalità dopo la forte e prolungata ondata di maltempo con neve e ghiaccio. Il sindaco Marco Baccini ha annunciato la riapertura delle scuole medie e del liceo scientifico "Righi", mentre le elementari saranno chiuse a San Piero e Bagno poichè sede dei seggi elettorali in cui si svolgeranno le votazioni di domenica. Tali si svolgeranno nei seggi di San Piero, Bagno e Selvapiana, rispettivamente nelle sedi delle due Scuole Elementari di San Piero e Bagno e nella sede dell'Asilo San Quirico di Selvapiana, dove gli operai comunali, in collaborazione con il personale scolastico stanno in questi giorni allestendo le strutture. Per ogni necessità connessa ai documenti di identità e/o alle schede elettorali (rinnovi, nuove emissioni), l'Ufficio Servizi Demografici e elettorali sarà aperto venerdì dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 18 e domenica dalle 7 alle 23.

Baccini fa anche il punto sulla situazione meteo: "Le previsioni dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile, che in riferimento alle recenti perturbazioni ha svolto un servizio attendibile, indicano piogge sino a sabato, con un leggero miglioramento per la giornata di domenica. Possiamo quindi registrare la cessazione dei fenomeni di neve e ghiaccio, quanto meno nelle operazioni di gestione dell'emergenza, anche se nei prossimi giorni gli operatori saranno impegnati nelle operazioni connesse alla necessità di migliorare l'apertura di spazi pubblici e strade, oltreché a monitorare il territorio per verificare eventuali danni. Al riguardo, vi chiediamo di continuare a segnalare ogni situazioni anomala, al fine di permettere un rapido ripristino delle condizioni di normalità e sicurezza in tutto il territorio comunale".

Speciale Maltempo, tutte le notizie

Scuole: emergenza finita, sabato sono aperte
Girava nelle chat una bufala sulla chiusura delle scuole
Da giorni in difficoltà, senza soldi e senza cibo: soccorso camionista
A Cesenatico crollano molti pini
Venerdì mattina autostrada aperta, safety car in azione
Nella notte chiusura totale di A14 ed E45: maxi incidente
Strade come lastre di ghiaccio: gli interventi
Cancellato a Cesena il mercato ambulante
Decine di scivolate, tante fratture al pronto soccorso
Bagno di Romagna: sabato con le scuole aperte
Volontari all'opera per liberare i seggi
Situazione difficile a Borghi
Il bilancio di Gambettola


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e gelo, Bagno cerca di tornare alla normalità: riaprono scuole medie e liceo

CesenaToday è in caricamento