rotate-mobile
Cronaca Gatteo / Piazza Fracassi

Siringhe nel parco vicino la scuola, il sindaco: "Il responsabile nel mirino"

"Nelle occasioni precedenti siamo sempre riusciti a risolvere il fenomeno attivando la Polizia Municipale ed effettuando maggiori controlli", afferma il sindaco

Siringhe nei pressi del parco adiacente alla Scuola Elementare e nella Piazza Fracassi. Il sindaco di Gatteo, Gianluca Vincenzi, sottolinea che "la questione è attentamente monitorata da parte dell’Amministrazione sin dai primi episodi che si sono verificati, quindi non siamo all’oscuro del problema. Nelle occasioni precedenti siamo sempre riusciti a risolvere il fenomeno attivando la Polizia Municipale ed effettuando maggiori controlli".

"Adesso il problema si è riproposto in un nuovo luogo, la piazza Fracassi, quindi anche questa volta agiremo decisi e risoluti in questa direzione: chi frequenta i parchi pubblici e le piazze del nostro Comune lo deve fare in assoluta sicurezza - prosegue il primo cittadino -. Oltre alla Polizia Municipale abbiamo allertato anche i Carabinieri, in modo che anche loro possano contribuire ad una maggiore sorveglianza delle zone in cui si sono ritrovate queste siringhe".

Continua Vincenzi: "Voglio rassicurare tutti i cittadini di Gatteo del fatto che la risoluzione di questi spiacevoli fenomeni è al centro della nostra attenzione. Mi rivolgo a tutti i Santangiolesi chiedendo la loro collaborazione, affinché segnalino all’Amministrazione, alla Polizia Municipale oppure ai Carabinieri qualsiasi cosa sia utile ad identificare la persona o le persone che abbandonano le siringhe nei parchi. Se collaboreremo tutti assieme, riusciremo a debellare il fenomeno in tempi rapidi. Comunque voglio chiarire e assicurare pubblicamente che il responsabile è già nel mirino delle indagini e dei rilievi della Polizia Municipale, la quale sta seguendo con grande professionalità il caso".

Il sindaco di Gatteo conclude illustrando importanti novità: "proprio in questi giorni ho disposto l’avvio di un bando di idee, per delineare progetti innovativi rivolti alla riqualificazione e messa in sicurezza dei parchi del nostro Comune, questo ci permetterà di restituire alla cittadinanza importantissimi luoghi di aggregazione. Inoltre sul fronte sicurezza ci stiamo impegnando già da tempo per la predisposizione della video sorveglianza nel nostro Comune; il progetto prevede costi importanti e quindi verrà realizzato un poco alla volta, dando priorità ai centri abitati ed agli accessi delle frazioni. Con queste misure, oltre che con le azioni sopra delineate, contiamo di aumentare il livello di sicurezza per i nostri cittadini. Questo è l’obiettivo a cui quotidianamente lavoriamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siringhe nel parco vicino la scuola, il sindaco: "Il responsabile nel mirino"

CesenaToday è in caricamento