rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola / Via Mura Giardino Pubblico

Siringhe abbandonate in pieno centro storico, a due passi dai giardini pubblici - FOTO

Tutto questo avvenuto in centro storico a Cesena, ad un passo da corso Comandini e corso Garibaldi, cuore pulsante della movida cesenate e dove si trova la maggior parte dei locali frequentati dai giovani.

Una siringa abbandonata con tanto di ago ancora inserito, il muretto annerito probabilmente dalla fiamma usata per scaldare l’eroina sulla carta stagnola, metodo ormai “collaudato” dai tossicodipendenti di tutto il mondo e una bottiglia di birra vuota. Tutto questo non avviene in un degradato quartiere di periferia di Milano, bensì in pienissimo centro storico a Cesena, ad un passo da corso Comandini e corso Garibaldi, cuore pulsante della movida cesenate e dove si trova la maggior parte dei locali frequentati dai giovani.

La foto è stata scattata da un nostro lettore e residente della zona, Giuseppe, in via Mura Giardino Pubblico, parallela di via Padre Vicinio da Sarsina e corso Comandini, a pochi metri dai giardini del “Verdi”, mentre stava facendo una passeggiata. “Foto scattata alle 8 di sabato mattina e non è la prima volta che capita - dice Giuseppe - Tutte le volte troviamo sporcizia ovunque e, nei casi peggiori, anche situazioni come queste”. Il tutto a due passi dai giardini pubblici, spesso frequentati anche da famiglie e bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siringhe abbandonate in pieno centro storico, a due passi dai giardini pubblici - FOTO

CesenaToday è in caricamento