rotate-mobile
Cronaca

Più sicurezza sulle strade dei quartieri Cervese Nord, Cervese Sud e Ravennate

"Da anni il progetto-sicurezza dei Quartieri è un caposaldo irrinunciabile della programmazione dell’amministrazione comunale", affermano gli amministratori

Più sicurezza sulle strade dei quartieri Cervese Nord, Cervese Sud e  Ravennate grazie ai lavori eseguiti nel corso dell’estate, nell’ambito del corposo programma di interventi attuato su tutto il territorio comunale. “Anche in questo caso - ricordano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - le varie opere eseguite sono state individuate sulla base delle indicazioni dei Consigli di Quartiere che, grazie a una conoscenza capillare della loro realtà e allo stretto rapporto con i cittadini, si fanno carico in modo efficace di esprimerne le esigenze, definendo le priorità. Da anni il progetto-sicurezza dei Quartieri è un caposaldo irrinunciabile della programmazione dell’amministrazione comunale”.

CERVESE NORD - Fra gli interventi del Cervese Nord, la sistemazione della banchina stradale di via San Giorgio (nel tratto tra la via Melona e via Parataglio), che è stata asfaltata e dotata di delineatori  con catadiottri per delimitare il margine della carreggiata, rendendolo più evidente. Sono stati messi  in sicurezza anche l’incrocio fra la via Cervese e la via Montaletto e l’uscita della pista ciclabile che termina presso di esso. Nello specifico si è provveduto a riorganizzare gli spazi a disposizione modificando l’intersezione e creando l’apertura  per un attraversamento ciclo/pedonale all’altezza della via Montaletto. Per rallentare la velocità, è stato installato un dosso. A completare il quadro, l’installazione di sei rilevatori di velocità in altrettanti punti del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sicurezza sulle strade dei quartieri Cervese Nord, Cervese Sud e Ravennate

CesenaToday è in caricamento