rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Si premiano gli studenti più bravi, ecco le borse di studio "Federico Valzania"

Borse di studio assegnate sulla base di un bando pubblico a ragazzi che si sono distinti per i risultati scolastici

Mercoledì 20 Novembre, alle ore 16, nella Sala del Consiglio Comunale di Cesena, si terrà la cerimonia di consegna delle Borse di Studio "Federico Valzania".

La borsa di studio è rivolta agli studenti di scuola media superiore residenti nei Comuni del Distretto Cesena Valle Savio (Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina, Verghereto), viene assegnata sulla base di un bando pubblico a ragazzi che si sono distinti per i risultati scolastici (promozione con una media di voti, nell’anno scolastico 2018/2019, non inferiore a 7,5/10).

Quest'anno le borse di studio consegnate saranno 52, del valore di 400 euro ciascuna. 44 andranno a studenti residenti nel Comune di Cesena; 5 andranno a studenti residenti nel Comune di Mercato Saraceno; 2 andranno a studenti residenti nel Comune di Verghereto;1 andrà ad uno studente residente nel Comune di Montiano.

Alla cerimonia saranno presenti: Carmelina Labruzzo. Assessora ai Servizi per le persone e le famiglie del Comune di Cesena, i  Sindaci e Assessori dei Comuni di residenza degli studenti premiati, il Consiglio di Amministrazione dell'ASP, Francesca Fantini discendente del benefattore Federico Valzania. Nei primi mesi del 2020 l'ASP Cesena Valle Savio pubblicherà un nuovo bando pubblico per la concessione delle borse di studio "Federico Valzania" per l'anno scolastico 2019/2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si premiano gli studenti più bravi, ecco le borse di studio "Federico Valzania"

CesenaToday è in caricamento