rotate-mobile
Cronaca

Si parte dalle due gelaterie per pulire i parchi della città: "Chiunque può aggregarsi"

Il maestro gelataio Roberto Leoni ha aderito con grande slancio all'evento nazionale "Puliamo il mondo" di Legambiente

I ragazzi e le ragazze che lavorano nella gelateria Leoni e i clienti sabato prossimo, 21 settembre, si troveranno insieme per ripulire i parchi della città. Insieme a loro ci sarà anche il maestro gelataio Roberto Leoni che, in linea con l'impegno per l'ambiente dimostrato da vari anni, ha aderito con grande slancio all'evento nazionale "Puliamo il mondo" di Legambiente.

Nel pomeriggio di pulizia, che ha ottenuto il patrocinio anche di Comune, Quartiere Oltresavio, Comitato di Diegaro e Quartiere Centro Urbano, i volontari partiranno alle 15 da due punti: uno è alla Gelateria di via Fratelli Bandiera e si proseguirà in direzione del Parco di Serravalle, l'altro è alla Gelateria di via Savio e si proseguirà in direzione del Parco per Fabio e delle aree verdi di Diegaro.

"Chiunque può aggregarsi aiutandoci nell'iniziativa - spiega Roberto Leoni - Può partire insieme a noi oppure anche raggiungerci direttamente nei parchi. Più siamo e meglio è. A tutti i bambini che parteciperanno verrà offerto un bel gelato, sperando che sia una bella lezione di ecologia e rispetto dell'ambiente. Questo è il primo anno in cui Cesena aderisce all'iniziativa "Puliamo il mondo" di Legambiente, sperando che possa esser solo il primo di tanti utili interventi per il bene della nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si parte dalle due gelaterie per pulire i parchi della città: "Chiunque può aggregarsi"

CesenaToday è in caricamento