rotate-mobile
Cronaca

Si guarda già ad una fine estate in massima forma: presentata Cesena in Wellness 2018

“Cesena in Wellness” darà una grande festa conclusiva della stagione del movimento all'aria aperta, con un cartellone ricchissimo di eventi tra camminate, escursioni, esercizio fisico nei parchi

Si tiene per la sua quinta edizione la manifestazione “Cesena in Wellness 2018”. L’evento in programma sabato 22 e domenica 23 settembre presso la pista di Atletica di Cesena vedrà una due giorni di movimento, incontri, sana alimentazione e sport all’aria aperta per sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’attività motoria e indirizzarla verso la cultura del wellness e dei sani stili di vita. Ecco perché da quest’anno l'evento cambia brand e diventa “Cesena in Wellness”. Sarà una grande festa conclusiva della stagione del movimento all'aria aperta, con un cartellone ricchissimo di eventi tra camminate, escursioni, esercizio fisico nei parchi, sulle spiagge, nelle rocche e nelle piazze di tutta la Romagna.

Dal 2018 l’evento riunirà  non solo le attività di Cesena e circondario, ma raccoglierà anche altri operatori della Romagna del movimento, dello sport, dell'esercizio fisico e dei sani stili di vita.  In piena coerenza con l’iniziativa Wellness Valley che mira a fare della Romagna un distretto sul benessere e sulla qualità della vita, Cesena in Wellness si pone come obiettivo quello di promuovere il movimento come stile di vita invitando tutta la popolazione a provare le diverse attività.  Proprio per questa sua caratteristica, Cesena in Wellness 2018 sarà inserito tra gli eventi inaugurali del calendario della Settimana Europea dello Sport (23-30 Settembre), l’iniziativa voluta dalla Commissione Europea per ispirare i cittadini di tutta Europa alla vita attiva.

Cesena in Wellness 2018 offrirà a tutti i visitatori la possibilità di comprendere i vantaggi e i benefici del movimento per la salute e il benessere provando direttamente le tante attività offerte dal nostro territorio. Tutto questo è possibile grazie alla cooperazione di tanti attori che si uniscono e formano nuove sinergie per aumentare l’adesione e la partecipazione. Come per le passate edizioni, oltre 100 realtà sportive (Centri Fitness, Centri di Fisioterapia, Associazioni Sportive, Aziende legate al benessere) e circa 200 trainers saranno presenti negli spazi della pista di Atletica con l’obiettivo di diffondere la cultura del movimento. Durante i due giorni della manifestazione sono attesi fra i 15.000 e i 20.000 visitatori. Saranno più di 500 le attività e i corsi che ogni partecipante potrà sperimentare: dall’aerobica al pilates, dal funzionale all’isotonico, dai massaggi riabilitativi alle ginnastiche per anziani e bambini passando per gli sport e l’atletica. L'evento è organizzato dall'associazione Time to Move.


IL PROGRAMMA

L'iniziativa sarà un contenitore di diversi format.
AREA FITNESS: 
1) Palco Aerobico (Palco principale per tutte le attività di Cardio Fitness) 
2) Palco Olistico (Rilassati e Tonifica il corpo con le attività Bodymind) 
3) Palco Group Cycling (Pedala senza sosta sulle Group Cycling Technogym) 
4) Area Isotonica (Esperti Trainers ti guideranno in sessioni di allenamento)
5) Area Funzionale (Ginnastica Funzionale adatta a tutti)

BIMBI IN MOVIMENTO: (Attività motoria per i più piccoli) Area Bimbi, Gioco Sport, Kids Maraton’s e tanto altro.

SPORT IN CESENA: Tantissimi Sport da sperimentare per appassionarsene: Calcio, Basket, Tennis, Pallavolo, Area Beach, Baseball, Atletica e tanto altro.

ATLETICA IN WELLNESS:  Per il primo anno grazie al contributo di Atletica Endas Cesena, verranno organizzate delle mini Olimpiadi di atletica: corsa, salto in alto, salto in lungo e molte altre discipline.

DANZA IN CESENA: (Dalla Classica alla Moderna passando per i Latini) Scopri la Danza nelle aree di Cesena in Wellness .

GUSTO IN WELLNESS: (Educazione alla sana alimentazione) Ricarica le energie nelle diverse aree ristoro 

CAMMINA IN WELLNESS: Diversi tracciati cittadini adatti a tutti ti attendono per muoverti e scoprire le location pìù caratteristiche di Cesena 

AREA FORMAZIONE: Formatori e Medici uniti per divulgare Consigli utili per farti vivere meglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si guarda già ad una fine estate in massima forma: presentata Cesena in Wellness 2018

CesenaToday è in caricamento