rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Si finge assicuratore online, polizza 'vantaggiosa' e la vittima abbocca: denunciato per truffa

A finire nei guai un 59enne, denunciato per truffa dai Carabinieri della Compagnia di Cesena

Si è concluso con una denuncia per truffa da parte dei Carabinieri di Cesena,  il raggiro messo in piedi da un 59enne napoletano, ai danni di un operaio cesenate di origine bulgara.

L'operaio è caduto nella trappola poco dopo aver acquistato un'automobile. Il napoletano, presumibilemte attraverso il web, ha carpito quest'informazione ed è riuscito a mettersi in contatto con l'operaio cesenate. Il 59enne si è finto operatore di un'assicurazione online e ha proposto telefonciamente la stipula di una Rc auto completa. Una proposta molto 'vantaggiosa', di 500 euro a fronte dei 1000 circa che la vittima pagava.

Allettato dall'ottimo prezzo la vittima si è fatta abbindolare e ha fatto un bonifico di 500 euro a favore del truffatore, che gli anche inviato una finta documentazione della polizza, compreso il tagliandino (ormai non più obbligatorio). Proprio questa documentazione è stata esaminata dagli uomini dell'Arma cesenate, che hanno messo al corrente la vittima del raggiro e denunciato per truffa il 59enne napoletano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge assicuratore online, polizza 'vantaggiosa' e la vittima abbocca: denunciato per truffa

CesenaToday è in caricamento