rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Si dà alla fuga dopo il tamponamento. Ma non si era accorta di aver perso la targa

Il piano di fuga dell’autista colpevole ha però mostrato subito il suo punto debole

L’impatto non è stato forte, la sua auto ancora funzionava così ha pensato che facendo retromarcia dopo il tamponamento avrebbe potuto svignarsela senza essere identificata. Il piano di fuga dell’autista colpevole ha però mostrato subito il suo punto debole: lei se ne era andata ma la targa frontale della sua auto era rimasta lì, permettendo la sua identificazione da parte della Polizia locale dell’Unione Rubicone e Mare nel giro di pochi minuti. Anche rintracciarla non è stato difficile: accortasi dello smarrimento della targa, nel giro di circa mezzora è tornata sul luogo del misfatto a cercarla, trovando invece gli agenti intenti a rilevare l’incidente.

I fatti si sono consumati nella prima mattinata di martedì a Gatteo lungo la provinciale Rigossa. Ad innescare il tamponamento è stata una Renault Megane, guidata da una 39enne veneta, che è finita contro un autotreno, causando lievi danni. Presa dal panico la conducente si è allontanata, col camionista che non ha fatto in tempo a vedere la targa del mezzo in fuga. L'autotrasportatore ha chiamato così la Polizia locale, subito intervenuta con una pattuglia per i rilievi.

A pochi passi dall’autotreno ha rinvenuto la targa della sventurata autista. Quest'ultima, nel frattempo, forse rinsavita, ha appunto pensato bene di tornare sul posto per recuperare i pezzi persi e magari – impossibile determinarlo – anche ammettere le proprie colpe. Oltre ai danni da risarcire al proprietario dell’autotreno è infatti inevitabile che le vengano contestate, da parte degli agenti, due violazioni al codice della strada: all’articolo 141 per la perdita di controllo del veicolo e all’articolo 189 per non essersi fermata a dare i propri dati alla controparte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si dà alla fuga dopo il tamponamento. Ma non si era accorta di aver perso la targa

CesenaToday è in caricamento