rotate-mobile
Cronaca

Sgominata banda criminale: ricettazione e riciclaggio di veicoli

Operazione "Trasporto scelto", seconda parte. E' continuata l'indagine della Squadra Mobile di Forlì, coordinata dalla Procura, sul ramo dell'autotrasporto

Operazione “Trasporto scelto”, seconda parte. E' continuata l'indagine  della Squadra Mobile di Forlì, coordinata dalla Procura, sul ramo dell'autotrasporto, dopo che il 13 gennaio sono stati arrestati Alfredo Ionetti, dei suoi figli e della segretaria della loro azienda Sornova di Cesena. Le indagini si sono concentrate, in collaborazione con la Polizia Stradale, su soggetti legati economicamente e finanziariamente alla famiglia Ionetti, sempre nel settore degli autotrasporti.

Le immagini della conferenza stampa (Foto Cristiano Frasca)



In manette, con la collaborazione  delle Squadre Mobili di Rovigo e Acireale, sono finite 6 in persone, mentre altre 12 sono indagate, con l'accusa di associazione a delinquere, finalizzata  a ricettazione e riciclaggio di veicoli, nonché false denunce di smarrimento documenti, contraffazione di targhe e documenti identificativi degli stessi, furto aggravato ed altri reati connessi. Gli arrestati sono Antonino Frisina, 56 anni, i figli Carmelo, 35 anni, e Cinzia 37 anni, Antonio Turiaco, 42 anni, Giovanni Zago, 46 anni e Mario Morabito, 39 anni.

In poche parole la banda, che stava dietro all'attività di Ionetti, ricettava i semirimorchi per l'autotrasporto, alterando, in questo modo, la concorrenza nel settore in Romagna. Durante l'indagine sono stati sequestrati 12 semirimorchi, riconducibili all'attività di riciclaggio, per un valore di circa 300 mila euro, oltre a targhe e strumenti utilizzati per la contraffazione dei mezzi di trasporto. Gli arrestati sono stati rintracciati 4 a Forlì, 2 a a Rovigo ed uno a Catania, domenica.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata banda criminale: ricettazione e riciclaggio di veicoli

CesenaToday è in caricamento