Blitz dopo il servizio di CesenaToday: sgomberato l'accampamento sotto il ponte

Nella mattinata di giovedì la Polizia Municipale è intervenuta sotto il ponte Europa Unita, per sgomberare un accampamento improvvisato di nomadi segnalato con un servizio da CesenaToday

Nella mattinata di giovedì la Polizia Municipale è intervenuta sotto il ponte Europa Unita, per sgomberare un accampamento improvvisato di nomadi, gli stessi che nel quartiere e in giro per la città spesso si vedono a chiedere elemosina e a volte a importunare i passanti. La situazione di grave rischio è stata denunciata da un servizio di ieri di CesenaToday, che ha fatto sul posto un servizio fotografico e un video.

> VIDEO: DEGRADO SOTTO IL PONTE
 

La situazione di degrado era aggravata dal fatto che quest'accampamento si trova sotto un ponte e dentro l'alveo del fiume, in un periodo, come l'ultimo mese, in cui gli allarmi per le piene del Savio si sono susseguiti incessantemente. Quell'anfratto tra ponte e argine poteva rivelarsi una trappola mortale per le 6-7 persone che vi pernottano abitualmente.


Il Comune informa che con l’aiuto del personale Hera, sono stati rimossi materassi, cartoni, suppellettili varie e mucchi di rifiuti, e l’area è stata ripulita e bonificata. Al momento dell’intervento sul posto non c’era nessuna delle persone che avevano trasformato questo angolo in rifugio di fortuna.


 

Sulla questione interviene anche il sindaco Paolo Lucchi, che si è attivato non appena pubblicato il nostro servizio: “L’operazione è stata effettuata sulla base di segnalazioni giunte nella giornata di ieri. Ringraziamo i cittadini che ci hanno avvertito, perché sappiamo che si tratta di situazioni che creano particolare fastidio fra i residenti e che, inoltre, innalzano anche la soglia di rischio, proprio mentre tutti stiamo dedicando maggior attenzione alla pulizia dell'alveo dei fiumi. A Cesena le regole ci sono e vanno rispettate ed i cittadini, che sanno come vi sia un impegno costante in tale direzione, sempre più spesso inviano segnalazioni che sono utilissime alla risoluzione rapida dei problemi nella nostra città. Proprio per questo, è stato subito allertato il Comando della Polizia municipale in modo da liberare la zona al più presto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paurosa carambola all'incrocio: fa un filotto di schianti, 8 veicoli danneggiati. Si contano 2 feriti gravi

  • Vuole andare alla Festa del Maiale, ma sbaglia strada: fa inversione e finisce nel fosso

  • Tenta di impiccarsi alla ringhiera del balcone, salvato in extremis: grave un giovane

  • "Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

  • Caos Sanremo, anche da Cesena critiche ad Amadeus: "Prenda le distanze da Junior Cally"

  • La Polizia arresta due fratelli sulla E-45: dovevano scontare una pena di 4 anni di reclusione

Torna su
CesenaToday è in caricamento