rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Vita sana e sport: tutto pronto al Seven Sporting Club per il progetto Comenius

I giovani avranno l’opportunità di sperimentare nuovi sport e di interagire con coetanei di altre nazioni, diverse culture e lingue e con abitudini alimentari differenti

Il Seven Sporting Club di Savignano sul Rubicone è pronto ad accogliere cento ragazzi aderenti al progetto Comenius, finalizzato a sviluppare un senso di appartenenza alla Comunità Europea. Quest’anno il titolo è “The Comenius Youth Games: empowering healthy living through sports science” ed ha l’obiettivo di sviluppare una sensibilità verso l’attività fisica e lo sport, al fine di condurre una vita sana con un’alimentazione adeguata e regolare.

Giovedì cinquanta alunni della scuola media Giulio Cesare di Savignano e cinquanta ragazzi provenienti da Germania, Gran Bretagna, Spagna, Francia e Danimarca, accompagnati da quattro insegnanti italiani e undici stranieri, avranno l’opportunità di sperimentare nuovi sport e di interagire con coetanei di altre nazioni, diverse culture e lingue e con abitudini alimentari differenti.

I ragazzi arriveranno alle 9 e daranno vita a una cerimonia d’apertura sfilando con le bandiere di ogni nazione partecipante e poi si cimenteranno in una sorta di Giochi Olimpici Comenius: si suddivideranno in tre gruppi che a turno proveranno la pallavolo, il taekwondo e la zumba guidati dagli istruttori professionisti del Seven. Alle ore 12 la cerimonia di chiusura.

Negli ultimi anni lo sviluppo delle tecnologie ha modificato lo stile di vita di molti ragazzi spesso impegnati con computer e social network a scapito di un’attività fisica indispensabile per una vita salutare e sana. I referenti del Comenius hanno trovato nel Seven Sporting Club di Savignano un importante partner per veicolare gli obiettivi del progetto: uno stile di vita attivo e partecipativo, dove lo sport si pone come potente strumento di apprendimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vita sana e sport: tutto pronto al Seven Sporting Club per il progetto Comenius

CesenaToday è in caricamento