rotate-mobile
Cronaca

Si celebra la Settimana mondiale allattamento al seno con una "poppata di gruppo"

L’obiettivo è quello di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l’allattamento al seno e offrire anche una occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d'amore

“Indossa una maglietta bianca e vieni anche tu ad allattare il tuo bambino”. Questo l’invito esteso a tutte le mamme del territorio romagnolo per sostenere l’allattamento al seno sabato in occasione della Settimana mondiale per l’allattamento materno. “Flash Mob Allattiamo insieme” è una iniziativa promossa per il quarto anno consecutivo dalla Regione Emilia Romagna e organizzata in Romagna dall’Ausl in collaborazione con i Comuni, gli Enti locali ei i Gruppi di sostegno all’allattamento al seno.

L’obiettivo è quello di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l’allattamento al seno e offrire anche una occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d'amore, importantissimo per la salute delle donne e dei bambini.  Saranno infatti presenti gli operatori delle Pediatrie di Comunità e dei Consultori Familiari dell’Ausl per rispondere alle domande e fornire un aiuto professionale a tutte le mamme presenti.

A Cesena è stato organizzato un flash mob con ritrovo alle ore 10 in Piazza Giovanni Paolo II (davanti al Duomo) da cui partirà una passeggiata per Piazza Bufalini, antistante la Biblioteca Malatestiana. A Cesenatico appuntamento alle ore 10 davanti al Museo della Marineria (via Carlo Armellini 18) e, a seguire, passeggiata per raggiungere la sponda opposta del canale. Sempre a Cesena martedì 11 ottobre dalle ore 10 è in programma l'incontro fra mamme "Allattamento: una chiave per lo sviluppo sostenibile. Cosa possiamo fare noi mamme? " al Centro per le famiglie (Via Ex tiro a segno 239), a cura di La Leche League.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si celebra la Settimana mondiale allattamento al seno con una "poppata di gruppo"

CesenaToday è in caricamento